Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, squadre in ritiro. Igea Virtus, stage selettivo e nuovo addetto stampa. Terme Vigliatore, firma Leo

Calcio, squadre in ritiro. Igea Virtus, stage selettivo e nuovo addetto stampa. Terme Vigliatore, firma Leo

Igea Virtus di Serie D, primo comunicato. In Eccellenza primo raduno della Real Tirrena, seconda settima per la SSD Milazzo. In Promozione, iniziano la preparazione Terme Vigliatore e Academy San Filippo.
Incomincia a compiere  i primi passi anche l’Igea Virtus, che ha tenuto il primo raduno della nuova stagione,  allo stadio “Valerio Bacigalupo” di Taormina, per due giorni di stage selettivo, in attesa di raggiungere Fondachelli Fantina, per iniziare la preparazione estiva del nuovo corso, dopo il passaggio di proprietà del club, avvenuta nelle scorse settimane. Il primo comunicato dei giallorossi, è quello della nomina del nuovo capo dell’ufficio stampa, incarico affidato al giornalista professionista, Bendetto Orti Tullo, già team manager dell’Igea Virtus.
BENEDETTO ORTI TULLO A CAPO DELL'UFFICIO STAMPA
L'Igea Virtus Barcellona comunica che il Giornalista Benedetto Orti Tullo ha accettato l'incarico di Capo Ufficio Stampa conferito dal presidente Filippo Grillo. Trentotto anni, da diciotto iscritto all'ordine dei giornalisti, Orti Tullo, pochi giorni fa diventato papà della piccola Grazia, ha gestito per un decennio l'ufficio Stampa del Basket Barcellona tra Serie A2 e Serie B. Una parentesi di un quadriennio anche come dirigente dell'Igea Virtus.
"Col presidente Grillo ci siamo sentiti solo telefonicamente ed è bastato poco per raggiungere l'accordo – afferma Orti Tullo – ho accettato subito l'incarico perché ritengo che sia un momento storico delicato per il calcio cittadino e ci sia bisogno di stare vicini e fare ciascuno la propria parte per aiutare L'Igea Virtus dopo i fantastici risultati degli anni passati. Sarà sempre ben accetto e necessario il confronto con la stampa, ma questo lo sa bene anche la società".
30/07/2018 – COMUNICATO UFFICIALE N. 1
Eccellenza, Real Tirrena Calcio: Raduno del nuovo club, nato dall’accorpamento tra Real Rometta e Tirrenia Calcio. Il team giallorossoblù di Giammoro, lunedì 30 luglio 2018, alle ore 17.00, si è trasferito a Gualtieri Sicaminò per la prima fase della preparazione, che impegnerà i convocati nei primi test, propedeutici al secondo periodo del precampionato, fissato nella prossima settimana, allargato agli elementi che avranno superati il periodo di prova.
Promozione, Terme Vigliatore. Nell’attesa del ripescaggio, inizio della preparazione anche per la squadra di Terme Vigliatore, che prossimamente giocherà un’amichevole al “Marco Salmeri” di Milazzo, ospite della SSD Milazzo. I rossoblù, sono alla seconda settimana di ritiro, dopo il pre-ritiro dei giorni scorsi.
Intanto, come si legge nella pagina Facebook del Terme Viglitore, a cura dell’Ufficio stampa : “Vacanze finite per nuovi e vecchi giallorossoverdi, radunatisi oggi al Comunale Italia 90 agli ordini del tecnico Cambria. Tra questi Salvatore Leo (nella foto), roccioso difensore centrale classe 1994 proveniente dal Città di Messina (Eccellenza). Cresciuto nelle giovanili del Milazzo e mamertino di nascita, Leo ha vestito anche le maglie di Acr Messina, Orlandina e Torregrotta. Pur essendo un difensore, ha confidenza con la rete avversaria: lo scorso anno ha realizzato cinque goal in ventisette gare.Il presidente Barresi e mister Cambria danno idealmente il “via” alla stagione 2018/2019. Emozioni forti assicurate a tinte giallorossoverdi !!!
Questo, il programma delle amichevoli precampionato del Terme Vigliatore:
5 agosto SSD Milazzo- APD Terme Vigliatore (Stadio Salmeri Milazzo);
8 agosto Acquedolci- APD Terme Vigliatore (Stadio Comunale di Brolo);
11 agosto S. Agata- APD Terme Vigliatore (Stadio Micale Capo D'Orlando);
18 agosto ASD Milazzo- APD Terme Vigliatore (Stadio Salmeri Milazzo).
Quelle della SSD Milazzo (Eccellenza):
la nuova squadra di Milazzo, giovedì 2 agosto, ha in programma un test contro una rappresentativa di calciatori disoccupati, mente domenica 5 agosto 2018, ha già fissato l’ amichevole contro il Terme Vigliatore. Per quella data, dopo la chiusura dei termine per chiedere i ripescaggi, si conoscerà il futuro del club del presidente Stefano Barresi, ancora sulle spine per il verdetto finale sulle probabili ammissione in Eccellenza, troppo tardivo, non in linea con i tempi della programmazione della nuova stagione.
Promozione, Academy San Filippo del Mela
Come pubblica la società su Facebook, da lunedì 30 luglio 2018, “riparte con la nuova avventura, nel nuovo scenario del campo di San Filippo del Mela. In bocca a lupo ragazzi.”
I recenti colpi di mercato dell’ormai ex Academy Milazzo, sono stati i centrocampisti,  Emanuele Ancione, ex Merì, e Mirko di Salvo, ex Virtus Milazzo.
Nella foto, Il presidente Barresi e mister Cambria danno idealmente il “via” alla stagione 2018/2019. Emozioni forti assicurate a tinte giallorossoverdi !