Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Torna l’ora solare, domenica fischio d’inizio alle 14:30. Gli anticipi di sabato 24 (ore 15,30)

Calcio Sicilia: Torna l’ora solare, domenica fischio d’inizio alle 14:30. Gli anticipi di sabato 24 (ore 15,30)

Domenica  25 ottobre 2020, torna l’ora solare. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, precisamente alle 3, dovremo spostare le lancette dell’orologio indietro di un’ora, puntandole, sulle 2. L’ora solare resterà in vigore fino a domenica 28 marzo 2021 quando si tornerà a spostare le lancette in avanti. Nuovo orario ufficiale per i campionati di calcio, gare (non tutte), alle 14,30, anziché alle 15,30. Nei campionato siciliani, fanno eccezione gli incontri che si giocheranno al sabato, gli anticipi di sabato 24 ottobre 2020, molto delle quale con inizio con il vecchio orario, quello delle ore 15,30. In Eccellenza Sicilia, sono previsti due anticipi, uno per girone. In quello B, il Catania San Pio X ospita l’Aci Sant’Antonio Calcio, capolista, insieme al Giarre 1946. Quest’ultimi, tornati a giocare sul proprio campo, al Regionale, dove avranno la doppia sfida contro il 1946 Igea, domenica 25 ottobre 2020, per il 6^ turno di campionato e mercoledì 28, il ritorno degli ottavi di Coppa Italia, andata 1-1. Gialloblu locali, reduci dalla sconfitta esterna contro l’Acquedolci, i giallorossi da quella casalinga contro l’Enna. Nell’Igea, assente per squalifica, il centrale di difesa, Riccardo Cassaro (nella foto), una giornata di stop.
Per le altre categorie, Promozione B con due anticipi, le altre gare domenica, compreso il terzo impegno casalingo stagionale del Milazzo, questa volta contro la Nuova Rinascota di Patti, attualmente, con un punto in quattro gare, il pari esterno (3-3), contro il  Gescal. Nel club pattese, in settimana, si è concluso il rapporto di collaborazione con mister Pippo Squatrito, gli subentra l’ex Tino Giarrizzo che potrà contare sull’apporto del fratello, nonché dirigente, Salvatore Giarrizzo (entrambi nella foto). Nel Milazzo, dove si allunga la lista degli infortunati, sarà assente Antonino Arena (nella foto), il quale, sconta la prima delle due giornate di squalifiche, rimediate dopo l’espulsione nella gara interna contro la Pol. Gioiosa, della quarta giornata di campionato, costata anche l’allontanamento dalla panchina del tecnico Domenico Caragliano, out fino all’1 novembre 2020.
Scendendo di categoria, in Prima, girone D, si preannuncia interessante, la quarta giornata di gare,  in particolare per il calcio di Santa Lucia del Mela, dove si disputa l’inedito derby di Prima categoria tra la Pro Mende Calcio e Melas. Mentre è stata spostata a domenica, la gara tra Valle Del Mela Calcio-OR. SA. Promosport (15,00). In Seconda Categoria, girone B, il tabellone della seconda giornata, propone due anticipi a sabato: Provinciale-A.C. Novara 1965 (ore 14,30) e Tyrrenium Club-Sciara (15,30). Le altre gare domenica, anche quella tra Vigliatore e C. U. S. Unime (ore 14,30), in programma sul campo comunale di Furnari (ME) località Tonnarella/Portorosa. Il Vigliatore, la scorsa settima, ha perso sul campo di Sciara (Sciara-Vigliatore 5-0),  gara sospesa al 16’ st, poiché, il Vigliatore, a seguito di espulsioni ed infortuni di propri calciatori, si è trovato sul campo con un numero di calciatori inferiore al minimo prescritto. Per questo, il giudice sportivo, ha deliberato di assegnare gara perduta agli ospiti, per 0-5 (risultato acquisito in campo).
Gli anticipi di sabato 24/10/2020:
Eccellenza e Promozione Sicilia (anticipi 6^ giornata): 
Eccellenza girone A:
C.U.S. Palermo-Akragas (sabato)
Eccellenza girone B:
Catania San Pio X – Aci Sant’Antonio Calcio (sabato, ore 14,45)
Promozione B: 
Gescal – Stefanese (sabato, ore 14,30)
Sinagra – Pro Falcone (sabato)
Promozione C:
Atletico Messina – Gymnica Scordia (sabato, ore 17,00)
Città di Calatabiano – Belpasso 2014 (sabato)
Club Calcio San Gregorio – Città di Taormina (sabato)
Misterbianco Calcio – Leonfortese (sabato, ore 15,30)
Motta 2011 – Katane Soccer  (sabato)
Promozione D:
Calcio Scicli – Mazzarrone (sabato)
Calcio Avola – Sporting Eubea
RG – Don Bosco 2000 (sabato, ore 15,00)
Prima Categoria, anticipi 4^ giornata:
Girone A:
Palermo Calcio Popolare-Custonaci (sabato, ore 15,30)
Girone B:
Città Di Petralia Soprana-Bagheria Città Delle Ville (sabato)
San Mauro Castelverde-Città Di Petralia Sottana (gara annullata, escluso S. Mauro Castelverde , 2 rinuncia)
Girone C:
Nasitana- Futura (sabato, ore 15,30) Rinviata per motivi tecnici.
Girone D:
Riviera Nord-Folgore Milazzo (sabato, ore 15,00)
Girone F:
Città di Caltagirone-Leo Soccer (sabato)
Pro Ragusa-Atletico Santa Croce (sabato, ore 15.30)
Villaggio Sant Agata 2016-Vizzini Calcio 2015 (sabato, ore 15,00) campo Monte Po di CT
Girone G:
Villarosa Calcio-Ravanusa (sabato)
Seconda categoria, anticipi 2^ giornata:
Girone A:
Trasmazzaro-Margheritese 2018 (sabato)
Girone B:
Provinciale-A.C. Novara 1965 (sabato, ore 14,30)
Tyrrenium Club-Sciara (sabato)
Girone C
Piedimonte Etneo-Real Rocchenere (sabato)
Kaggi-Città Di Linguaglossa (sabato, ore 14,30) Comunale di Gaggi
Girone D:
F. C. Gravina-Calcio Santa Venerina (sabato, ore 15,00)
Tremestierese Calcio-Gela Calcio (sabato, ore 15,00)
Girone E:
Atletico Licata-Atletico Villalba (sabato)