Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Ripescaggi in Eccellenza, 1 poltrona per 6. Terme Vigliatore, rinnova Chiappone

Calcio Sicilia: Ripescaggi in Eccellenza, 1 poltrona per 6. Terme Vigliatore, rinnova Chiappone

Come pubblica il forum Calciolandia Sicilia, secondo quanto riportato da Xiridia Sport News, sarebbero sei le aspiranti al ripescaggio dalla Promozione in Eccellenza, il cui termine ultimo per avanzare richiesta, scade venerdì 2 agosto 2018. Tra loro, anche la società Asd Erg Siracusa (Promozione D), che avrebbe già cambiato logo e denominazione, in APD RG.
I posti disponibile in Eccellenza, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbero due, solo se il Città di S.Agata venisse ripescato in Serie D, uno se ciò non avvenisse.
I santagatesi sono perdenti il primo turno dei playoff delle seconde di Eccellenza, ed inclusi nell’apposita graduatoria delle società non aventi diritto, insieme ad un nutrito gruppo di altre società, tutti a concorrere per i posti in Serie D, inizialmente pochi.
Tornado, invece, alle società che aspirano all’Eccellenza siciliana, tra le sei candidate figura anche il Terme Vigliatore, girone C di Promozione. La società del presidente Stefano Barresi, nell’attesa, compone l’organico ed ha appena confermato il centrocampista Antonio Chiappone.
Il rinnovo di Chiappone, segue il recente ingaggio dell’ex Città di Messina, Davide Leo, attaccante esterno classe 1998, arrivato a pochi giorni dal tesseramento del fratello maggiore, Salvatore, difensore classe 1994, anche lui proveniente dal Città di Messina di Eccellenza, appena promosso in Serie D.
I gialloverdì del Terme Vigliatore, vecchi e nuovi, già in ritiro, hanno svolto i primi due giorni di preparazione al Comunale Italia 90 di Terme Vigliatore, agli ordini del tecnico Salvatore Cambria, mentre nel terzo appuntamento, si sono spostati sul campo di Furnari (nella foto), dove proseguiranno la preparazione estiva.
Questo, il loro programma delle amichevole precampionato:
5 agosto SSD Milazzo- APD Terme Vigliatore (Stadio Salmeri Milazzo);
8 agosto Acquedolci- APD Terme Vigliatore (Stadio Comunale di Brolo);
11 agosto S. Agata- APD Terme Vigliatore (Stadio Micale Capo D'Orlando);
18 agosto ASD Milazzo- APD Terme Vigliatore (Stadio Salmeri Milazzo).
Ripescaggi in Eccellenza, da Calciolandia Sicilia:
Al momento dovrebbero essere 6 le Società che hanno inoltrato tutta la documentazione, eccole in ordine alfabetico:
ASD Bagheria Città delle Ville
ASD Cephaledium
ASD Ragusa Calcio 1949
APD RG (ex Erg Siracusa)
APD Salemi 1930
APD Terme Vigliatore