Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Prima e Seconda Categoria: Iscrizioni entro venerdì 23 agosto 2019

Calcio Sicilia, Prima e Seconda Categoria: Iscrizioni entro venerdì 23 agosto 2019

Dopo il campionato di Eccellenza e Promozione, è pronto a compiere i primi passi della nuova stagione sportiva, anche la Prima e Seconda categoria Sicilia, entrambi i tornei, suddivisi in 7 gironi. In Prima ci saranno 7 gironi da 13/14 squadre per un totale di 96. L’organico potrà essere aumentato di 98. Iscrizioni, termine ultimo 23.08.2019, ore 12,00. I ripescaggi potrebbero essre da 6 a 8, la presentazione delle istanze, entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 28 agosto 2019.
Stesse scadenze per la Seconda categoria, anche qui , 7 gironi da 12/13, squadre totale N. 84. I ripescaggi dovrebbero essere inferiori alla Prima, domande entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 28 agosto 2019. Se confermate, le squadre della provincia di Messina, in Prima categoria, dovrebbero essere 27 e 24 in Seconda.
Per la Prima, tre nel girone B, 11 in quello C e 13 girone D. Stessa suddivisione in Seconda, 24 club del Messinese, spalmate in tre gironi: B (5), C (13) e D (6). In Prima categoria mancherà il Pro Falcone, ripescato in Promozione, rimpiazzato dall’Academy che ha rinunciato alla Promozione. I milazzesi dovrebbero far compagnia, nel girone D, a Città di Torregrotta (retrocesso dalla Promozione), Duilia 81, Monforte San Giorgio Calcio e Pro Mende. Ma non si esclude una diversa colloacazione per Academy, Duilia 81 e Pro Mende, spostate dal girone D a quello C, in base alle esidenze del format.
Passando alla Seconda, possibile girone C formato dal GS Don Peppino Cutropia Milazzo (neo promosso), Fondachelli Fondachelli Fantina, Inter Club Lipari (neo promosso), Montagnareale (retrocessa dalla Prima categoria) e Orsa Promosport (retrocessa dalla Prima categoria).  
In Prima girone D, progetto ambizioso per la Duilia 81 di Santa Marina di Milazzo che ha svuotato l’Academy San Filippo, assicurandosi, oltre al tecnico Giuseppe Nastasi ed il ds Antonio Lo Duca, anche Peppuccio Saporito, Ermal Dushkay, Lidio Hoxha,  Endrit Celaj e per ultimi, Filippo De Mariano e Nino Mandanici, classe '93, nativo di Terme Vigliatore, attaccante, qualche campionato in Eccellenza e tanti di promozione tra Mazzará, Ciappazzi e Academy. In precedenza, invece, oltre alle tante comferme, erano arrivati alla Duilia, Giuseppe Cuciti, trascorsi in diverse squadre, anche nell’Academy, e Vincenzo Giardina ex Bastione e Virtus Milazzo. La Duilia, darà il via alla nuova stagione con la terza edizione della “Sagra della Pizza”, un momento di aggregazione, in programma sabato 23 agosto 2019, alle ore 20,00, al campo di Santa Marina di Milazzo. Passando alle altre squadre, l’Academy valorizzerà i tanti giovani del proprio settore giovanile, mentre la Pro Mende, si affiderà all’organico della scorsa stagione, richiamando in panchina Benedetto Granata. Conferma della guida tecnica nel Gs Don Peppino Cutropia, promosso dalla Terza categoria, affidata ad Alessandro Camattari.
In ordine alfabetico le 27 squadre di Prima categoria della Provincia di Messina:
Academy San Filippo (ex Promozione)
Aquila Bafia
Casalvecchio Siculo (promosso dalla Seconda categoria)
Città di Mistretta 
Città di Torregrotta (retrocesso dalla Promozione)
Duilia 81 di Santa Marina di Milazzo
Fiumedinisi (promosso dalla Seconda categoria)
Furnari Portorosa 
Futura Brolo
Juvenilia 1958 (Me)
Monforte San Giorgio Calcio 
Nasitana 
Nuova Azzurra di Barcellona Pg
Pol. Gioiosa (retrocessa dalla Promozione)
Pro Mende di Santa Lucia del Mela
Pro Tonnarella
Real Sud Nino Di Blasi (promosso dalla Seconda categoria)
Robur (promosso dalla Seconda categoria)
Rodì Milici 
San Basilio 
San Fratello
Santa Domenica Vittoria 
Sant'Alessio 
Saponara 
Sfarandina 
Tre Esse Calcio Brolo 
Umbertina
In ordine alfabetico le 24 squadre di Seconda categoria della provincia di Messina:
Akron Savoca 
Alcara di Alcara Li Fusi 
Atletico Pagliara (promossa dalla Terza categoria)
C.U.S. Unime Messina
Calcio Furci di Furci Siculo 
Caronia 
Don Peppino Cutropia Milazzo (promossa dalla Terza categoria)
Dorothea di Acquedolci
Fondachelli Fondachelli Fantina 
Inter Club Lipari ( promosso dalla Terza categoria)
Kaggi di Gaggi 
Longi 
Montagnareale (retrocesso dalla Prima categoria)
Nike Torino Club (retrocesso dalla Prima categoria)
Orsa Promosport (retrocesso dalla Prima categoria)
P.G.S. Luce Messina
Real San Filippo Messina
Real Zancle MEssina
Riviera Nord Messina (promosso dalla Terza categoria)
Rosmarino di Militello Rosmarino
Saponarese 
Sportivo Culturale Itala 
Stefano Catania di  Mazzarra' Sant'Andrea 
Tortorici 

Nella foto, il Comunale di Santa Lucia del Mela