Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Prima Categoria: In attesa dei 7 gironi, 31 le messinesi

Calcio Sicilia, Prima Categoria: In attesa dei 7 gironi, 31 le messinesi

L’attesa sembra finita, a breve si conoscerà la composizione dei 7 gironi del campionato di Prima categoria, in dirittura di arrivo, dopo quelli di Eccellenza e Promozione. Nessuna certezza sull’attuale organico della Prima categoria, pare 98 club, con una decina di nuove ammesse. Record di presenze per le compagini della provincia di Messina (31), seguito da quella di Palermo (20), Catania (14), Agrigento (7) 6 a testa per Trapani e Enna, con 5 Caltanissetta e Siracusa, Ragusa (4).
Per le 31 messinesi, la novità della prossima stagione, è quella della doppia presenza nel comune di Santa Lucia del Mela, dove, oltre alla Pro Mende, ci sarà anche la Melas (ex-Duilia 81). Per il resto, approda nella categoria il Valle del Mela (ex-Saponara). mentre il calcio milazzese di Prima categoria, perde la Duilia 81 di Santa Marina di Milazzo, ma conserva la presenza nel torneo, con la Folgore Milazzo (ex Academy S. Filippo). A Barcellona Pozzo di Gotto, scende ad una la rappresentanza, assicurata dall’ Or.Sa Promosport, in conseguenza del salto di categoria della Nuova Azzurra (ripescata in Promozione),
Provincia di Messina (31 squadre): Aquila Bafia, Calcio Furci, Calcio Saponarese, Casalvecchio Siculo, Città di Galati, Città di Mistretta, Fiumedinisi, Folgore Milazzo (ex-Academy S. Filippo), Furnari Portorosa, Futura, Giardini Naxos, Juvenilia 1958, Longi, Melas (ex-Duilia 81), Monforte San Giorgio Calcio, Nasitana, Or.Sa Promosport, P.G.S. Luce, Polisportiva Sant’ Alessio, Pro Mende Calcio, Pro Orlandina (ex-Treesse Calcio Brolo), Pro Tonnarella, Real Sud Nino di Blasi, Robur, Rodì Milici, Rosmarino, San Fratello, Sfarandina , Stefano Catania, Umbertina, Valle del Mela Calcio (ex-Saponara).
A.C.D. FOLGORE MILAZZO: La compagine gialloblù, dopo aver affidato la guida tecnica ad Emanuele Russo, che sarà collaborato da Francesco Sottile, ha operato diversi ingaggi, puntellando i vari reparti. Molti i riconfermati, scelti nell’ex organico di Folgore Milazzo (3^ categoria) e Academy S. Filippo (Prima categoria). Foto della presentazione del club, fonte Acd  Folgore Milazzo.

 

Foto di gruppo, tecnici e dirigenti.

I tecnici, Emanuele Russo e Francesco Sottile

Salvatore Sottile (presidente) e Stefano Gitto (presidente)