Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: POST di sabato 13 luglio 2019. La Piana al Paternò

Calcio Sicilia: POST di sabato 13 luglio 2019. La Piana al Paternò

Sabato 13 luglio 2019, ecco alcuni brevi messaggi di informazione calcistica raccolti sui social:
Calcio Serie D, da 7 a 8 possibili ripescaggi
Al Campionato Nazionale di Serie D – articolato su 9 gironi composti da un minimo di 18 ad un massimo di 20 squadre ciascuno – hanno diritto a partecipare 164 società, aventi diritto. Alla chiusura delle iscrizioni di quest’ultime, la Lnd, ha comunicato che hanno avanzato domanda 162 società, fuori Cuneo e Rezzato (due in meno). Quindi, calcolati i cinque possibili ripescaggi in Serie C, l'organico generale scende da 162 a 157 (7 in meno). Ai ripescaggi che potranno essere da 7 a 8. già richiesti da 16 club, concorrono:
Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza (I e II turno)
Società serie D perdenti play-out e retrocesse a seguito di distacco superiore a 8 punti.
Eccellenza Sicilia, girone A:
Scompare il Mussomeli, nasce lo Sporting Vallone.
E’ il nuovo progetto calcistico del comprensorio del “Vallone”, in provincia di Caltanissetta. La nuova compagine, nata dalla collaborazione tra i dirigenti dell’A.S.D. Mussomeli e da alcuni dirigenti che hanno guidato l’A.S.D. Atletico Campofranco, si presenta ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza
Città di Sant'Agata; Ecco Mario Russo e Piero Concialdi.
Sono due autentici “top player” della categoria gli ultimi arrivi in casa Città di S.Agata Calcio a disposizione di mister Pasquale Ferrara per il prossimo campionato di eccellenza. Si tratta del difensore Mario Russo e dell’attaccante Piero Concialdi.
Mariano Russo classe 1986, utilizzabile tanto da esterno quanto al centro della difesa, grande personalità, esperienza da vendere ed una sfilza di campionati di altissimo livello disputati, anche col vizio del gol, la scorsa stagione era a Milazzo. Per lui si tratta di un ritorno in maglia biancoazzurra, dopo l’annata 2017/2018.
Piero Concialdi, palermitano, classe 1989, è un giocatore di altissimo spessore tecnico, un fantasista d’attacco che vanta un’importante esperienza tra serie D ed Eccellenza, costellata da gol ed assist per i propri compagni a ripetizione. La scorsa stagione ha giocato nelle file del Mazara.
Eccellenza Sicilia, girone B:
Paternò, ingaggiato l’attaccante Calogero La Piana (ex Ssd 1937 Milazzo)
Il Paternò Calcio ufficializza il primo colpo di mercato. Si tratta dell'attaccante esterno Calogero La Piana (nella foto), classe '97, ha maturato la sua esperienza nelle giovanili del Trapani prima di approdare tra le fila di Castelbuono, in Eccellenza e Roccella, in Serie D.
Nella scorsa stagione, è stato fra i calciatori che più si sono distinti con la maglia dell' SSD 1937 Milazzo.
Promozione girone B:
Rocca di Caprileone, diverse conferme: 
Il Rocca conferma: Francesco Di Pane, Mattia Protopapa, Kevin Di Giandomenico, Nunzio Lombardo, Matteo Lombardo, Andrea Fallo, Capitan Danilo Prestimonaco, Marco Incognito, Marco Savaglios e Pablo Campisi.