Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: POST di lunedì 15 luglio 2019. Il portiere Giuseppe Ingrassia al Licata

Calcio Sicilia: POST di lunedì 15 luglio 2019. Il portiere Giuseppe Ingrassia al Licata

Notizie flash di inizio settimana, lunedì 15 luglio 2019, molte di calciomercato. Per le squadre di Serie C, il Potenza, ancora sotto la guida di mister Raffaele, conferma il giocatore barcellonese, Sebastiano Longo. Per il resto, ancora pochi giorni per conoscere l’organico di partenza del campionato di serie D 2019-2020, atteso per venerdì 19 luglio 2019, il parere preventivo della Co.Vi.So.D.,
Serie D
Licata, trattativa con il portiere Giuseppe Ingrassia (ex Sant’Agata)
A breve, il Licata, dovrebbe ufficializzare l’accordo con il portiere Ingrassia (nella foto), ex Igea Virtus e Città di Sant’Agata. Il club gialloblu, neo promosso, ha fissato l’inizio del ritiro precampionato per martedì 23 luglio 2019.
Eccellenza B
Palazzolo, Gaetano Favara nuovo allenatore
La società Sc Palazzolo comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra al signor Gaetano Favara e quello di direttore sportivo al signor Giuseppe Di Pietro. Per il tecnico Favara si tratta di un ritorno sulla panchina del club gialloverde.
Città di Rosolini sulle tracce dell’ex Paternò, Ezequiel Messina
Nel club granata, dopo l'addio di Gigi Implatini, dirigenti sulle tracce di Ezequiel Messina del Paternò, da affiancare al giovane Luigi Ricca e Alessandro Di Dio.
Atletico Catania, conferma per il tecnico Antonio Richichi
Per il terzo anno consecutivo, Antonio Richichi è stato confermato sulla panchina atletista,
Promozione girone B
La Stefanese tessera Salvatore Arno e conferma Alessandro Piazzese

La Stefanese Calcio, oltre alla conferma del bomber Alessandro Piazzese, annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del forte centrale di difesa, Salvatore Arno (ex, oltre della sua Stefanese, di Due Torri e Mistretta).
Acquedolci, trattative con Boris Zingales?
L 'Acquedolci sembra interessata all’ingaggio dell'esterno mancino Boris Zingales, in uscita dal Città di S. Agata di Eccellenza.
Pol. Acquedolcese, arriva l'ex Acireale, Vito Praticò
Arriva in biancoverde, Vito Praticò, in uscita dall’ Acireale di serie D.
Promozione girone D
Modica, tesserato il bomber Andrea Vicari, ex Frigintini.
Il Modica Calcio si assicura le prestazioni di Andrea Vicari, nelle ultime stagioni, tra i più prolifici attaccanti della categoria.
Prima Categoria girone A
Resuttana S. Lorenzo, ingaggiati due ex Castelbuono
Ingaggiati, il centrocampista Giuseppe Duro e Antonino Di Franco.
Prima Categoria girone B
Castelluccese, sei conferme.
La Castelluccese (neo promossa), conferma Santo Rinaldi, Antonio Viglianti ed il bomber  Santo Salerno, oltre i giovani Salvatore Platia, Antonio Tita e Placido Randazzo.
Prima Categoria girone D
Academy San Filippo, "scende" di categoria, lascia la Promozione e riparte dalla Prima
Dopo la salvezza dello scorso campioato, l’Academy, per quello 2019/20, rinuncia all’iscrizione alla prossimo torneo di Promozione e riparte dalla Prima categoria, tornando a giocare a Milazzo, oppure, a Giammoro. Nei programmi, un articolato settore giovanile in collaborazione con l’Ac Folgore. Alla base della decisione di preferire la Prima categoria, l’assenza di strutture adeguate, come ha precisato il presidente del club rossoblu, Stefano Gitto, in una recente dichiarazione alla stampa.