Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Nel pomeriggio, si conosceranno i gironi di Eccellenza e Promozione. Terme Vigliatore conferma Chiofalo

Calcio Sicilia: Nel pomeriggio, si conosceranno i gironi di Eccellenza e Promozione. Terme Vigliatore conferma Chiofalo

Tutto secondo le previsione, o quasi. Nella giornata di oggi, martedì 7 agosto 2018, il Comitato Regionale Figc Sicilia, diramerà la composizione ufficiale dei due gironi di Eccellenza ed i quattro di Promozione. In mattina, infatti, nella sede della Lnd Sicilia, è prevista la riunione del Consiglio Direttivo della Lega, incaricato di stilare le graduatoria dei ripescaggi e di quanto attiene la composizione dell’organico dei tornei. Quindi, l’attesa è finita, alle 16,00 di oggi, martedì 7 agosto 2018, si avrà la certezza dell’ammisisone in Eccellenza del Terme Vigliatore, del ventilato spostamento del Città di Sant’Agata nel girone A, in conseguenza dell’ammissione della squadra del presidente Stefano Barresi.
Per la Promozione, invece, i possibili ripescaggi di Torregrotta, Rocca di Caprileone ed il format dei gironi, anche alla luce dei ventilati ripescaggi, nei gironi B e C.
Intanto, proprio i giallorossoverdi del Terme Vigliatore, su Facebook, hanno fatto sapere che il classe 2000 Davide Chiofalo, dotato di tecnica grinta e serietà, per il secondo anno rimane nella famiglia del Terme Vigliatore. Quindi, riconferma, per un  ragazzo che promette bene.
Chiofalo, ha preso parte all’amichevole di domenica scorsa, contro la Ssd Milazzo, disputata giorno 5 agosto 2018, al “Marco Salmeri”, gara che per rossoblù è terminata 4-3, pareggio 4-4 per il Terme Vigliatore. In discussione, c’è il gol di Davide Leo, marcatura annullata, diciamo dell'1-1, rete giunta al 25’ del p.t, dopo due minuti dal vantaggio iniziale di Bucolo, messo a segno al 23’, sempre del primo tempo. Come dire, è sempre calcio d'estate.
Terme Vigliatore e SSD Milazzo, che nel frattempo hanno ripreso gli allenamenti, in settimana disputeranno le rispettive amichevole, già programate. I primi giocheranno mercoledì 8 agosto, contro l’Acquedolci di Promozione, allo stadio Comunale di Brolo. Gli altri saranno invece ospiti del Città di Messina, neo promosso in Serie D, giovedì 9 agosto alle ore 17:00, presso il Campo Sportivo Carmelo Smiroldo di Antillo, sede del ritiro dei messinesi.


In foto, Chiofalo, tra il presidente Stefano Barresi e il DS Massimo Italiano