Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Mercato in fermento. Ssd 1937 Milazzo e Asd Milazzo, ritiro il 29 luglio 2019

Calcio Sicilia: Mercato in fermento. Ssd 1937 Milazzo e Asd Milazzo, ritiro il 29 luglio 2019

Squadre già al lavoro in vista della prossima stagione sportiva ed in attesa di conoscere l’organico dei campionati di Eccellenza e Promozione, dopo la chiusura delle iscrizioni. Preparativi anche per le società delle serie inferiori, Prima e Seconda categoria. Tante le notizie certe, la Ssd 1937 Milazzo di Eccellenza andrà in ritiro lunedì 29 luglio 2019, alle ore 15,30, così come l’Asd Milazzo di Promozioe, nella stessa giornata, alle ore 18,00. Entrambe, hanno fissato il primo raduno della stagione. al campo “Don Peppino Cutropia”, in località Ciantro, a Milazzo. Le due squadre milazzesi, come per la scorsa stagione, prenderanno parte alla quinta edizione del “Memorial Marco Salmeri“, triangolare di calcio che si svolgerà a fine agosto, al campo sportivo “Marco Salmeri” di Milazzo, in ricordo del giovane centrocampista milazzese, scomparso il 27 aprile 2014 in un tragico incidente stradale sulla A20. Oltre ai due club locali, annunciata la presenza del Catania, Invariata la formula della competizione, il triangolare prevede tre match da 45′ minuti l’uno e si aprirà col derby cittadino fra Ssd 1937 Milazzo di Eccellenza e Asd Milazzo (ex Virtus) di Promozione. La perdente affronterà gli etnei, a seguire il terzo incontro, Catania contro la vincente del match tra le due milazzesi.
Di seguito una serie di notizie brevi:
Asd Igea 1946 presenta la domanda di ripescaggio in Eccellenza:

Lunedì 22 luglio 2019: La società ASD IGEA 1946 comunica che in data odierna è stata presentata domanda di ripescaggio nel campionato di Eccellenza presso la sede della F.I.G.C. LND di Palermo. Giorno 8 agosto l'ufficialità dell'esito.
Asd Igea 1946, ingaggio di due juniores
La società ASD 1946 Igea, nella persona del direttore dell'area tecnica Massimo Italiano, comunica di avere perfezionato l'ingaggio dei calciatori Juniores Massimiliano La Spada (attaccante del 2001) e Francesco Franco (centrocampista classe 2002). La Spada, attaccante centrale, proviene dall'Eccellenza laziale, dove ha giocato nell'ultima stagione. Franco, centrocampista centrale di diciassette anni, arriva invece dal campionato di Promozione dove nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Iniziativa Due Torri.

Prima Categoria, girone D: Pol. Duilia 81, tante conferme, nuovi Cuciti e Giardina
Mister Nastasi, neo allenatore della squadra di Santa Marina di Milazzo, conferma tutta la rosa della scorsa stagione. Confermati tutti i "vecchi senatori", da Perdichizzi a Iarrera, Sitajolo, Napoli e tutti gli altri giusto per citarne qualcuno. Ma nonostante la fiducia, abbiamo anche qualche nuovo volto che quest' anno vestirà la casacca rossoblù. Parliamo di Giuseppe Cuciti ex Bastione, Pro Mende, Virtus Milazzo, Tirrenia e Academy San Filippo con la quale vince due campionati con queste ultime due e Vincenzo Giardina ex Bastione e Virtus Milazzo, anche lui protagonista della scalata mamertina adesso militante nel campionato regionale siciliano di promozione. 
Prima Categoria, girone C: A.S.D. Pro Tonnarella, tre nuovi ingaggi
Il Pro Tonnarella di Prima categoria, dopo la conferma di mister Giuseppe Papale, ha iniziato a costruire l’organico, rinnovando la fiducia a Fabio Celona, Antonio Torre, Alberto Da Campo e Nicolò Pirri. Tra i nuovi ingaggi, il giovane difensore Riccardo Argento, il centrocampista Gabriele Catalfamo, ex Aquila Bafia, ed il difensore milazzese, Nicolò Arizzi, ex Acadamy.