Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Le domande di ripescaggio entro il 2 agosto 2018. Movimenti di mercato, Eccellenza e Promozione

Calcio Sicilia: Le domande di ripescaggio entro il 2 agosto 2018. Movimenti di mercato, Eccellenza e Promozione

Prima l’iscrizione ai rispettivi campionati, poi il ripescaggio seconde le modalità previste dal regolamento. Entro giovedì 2 agosto 2018 per i campionati di Eccellenza, Promozione e Serie “C1” di Calcio a 5 maschile;  fino a giovedì 30 agosto 2018, per quelli di 1^ e 2^ Categoria, Serie “C2” di Calcio a 5 Maschile e girone unico femminile di Calcio a 5. Di seguito il comunicato ufficiale, sulle domande di ammissione ai campionati regionali di categoria superiore per la stagione sportiva 2018/2019.
Movimenti di mercato:
Il Città di Sant’Agat
a del nuovo tecnico Antonio Venuto, attende l’esito della domanda di ripescaggio in Serie D, ma è già attiva sul mercato. Il club biancoceleste, sulla propria pagina facebook, ha comunicato le prime quattro riconferme (nella foto): Salvatore Mincica, Giorgio Cicirello, Fabrizio Bontempo e Boris Zingales. “I quattro – scrivono –  che nella scorsa stagione hanno recitato un ruolo da protagonisti e sono state le colonne portanti nei rispettivi ruoli e pronti a mettersi nuovamente in gioco nella stagione che sta per iniziare.”
Nel Città di Sant’Agata, il possibile arrivo del portiere ex Igea Virtus, Giuseppe Ingrassia, tra i più presenti in campionato di Serie D degli igeani, ha preso parte a tutte le 36 gare, 34 di campionato e le due dei playoff (Troina ed Ercolanese). Oltre ad Ingrassia, potrebbe vestire la casacca bianco-azzurro, anche Peppe Costa, ex Città di Messina, trascorsi anche nel Milazzo.
Dal Sant’Agata, in uscita, il milazzesi Stefano Tricamo, ora, nella lista dei probabili giocatori della nuova SSD Milazzo (ex Pistunina), insieme a Maurizio Dall’Oglio, ex capitano dell’Igea Virtus. Voci da confermare, come quella che la dirigenza dell’ex Pistunina, sembra orientata ad assicurarsi molti giocatori messinesi ed affidare la guida tecnica all’allenatore Pasquale Ferrara, ex Camaro. Passando alla Tirrenia Calcio, trattiva avviata con il mediano Davide Corso, classe ’92, nativo di Spadafora, trascorsi nella Primavera della Reggina.
Scendendo il Promozione, l’Asd Milazzo (ex Virtus), dopo gli ingaggi di Sem Addamo, Giuseppe Impalà e Tindaro Pergolizzi, l’ultimo arrivato,  i club rossoblu, sembra in procinto di assicurarsi un attaccante ex Città di Messina.


Calcio Lnd Sicilia: Le domande di ripescaggio entro il 2 agosto 2018.
DOMANDE DI AMMISSIONE  AI CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA  SUPERIORE -STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 –
Le Società regolarmente in organico nei rispettivi Campionati che, al termine della Stagione Sportiva 2017/2018, intendano concorrere all’ammissione ad un Campionato Regionale di Categoria superiore, nel caso in cui si rendessero disponibili posti, dovranno depositare la scheda del “Bando di Concorso” , debitamente compilata, presso questo Comitato Regionale:    
– entro e non oltre  le ore 16.00 di GIOVEDI’ 02 AGOSTO 2018 per il “Ripescaggio” ai Campionati di Eccellenza, Promozione e Serie “C1” di Calcio a 5 Maschile;
– entro e non oltre  le ore 16.00 di GIOVEDI’ 30 AGOSTO 2018 per il “Ripescaggio” al Campionato di 1^ e 2^ Categoria, Serie “C2” di Calcio a 5 Maschile e GIRONE UNICO FEMMINILE di Calcio a 5 ; o inviarla a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno, purché pervenga entro il giorno di scadenza (non fa fede la data del timbro postale).
Si precisa che il termine per la presentazione delle domande di “Ripescaggio” ha carattere perentorio.
Per concorrere la Società dovrà risultare regolarmente iscritta al Campionato di competenza.
La domanda dovrà contenere l’intero importo della somma dovuta per la Categoria per la quale si chiede il “Ripescaggio”  nonché  l’eventuale saldo passivo dovuto al 30 Giugno 2018, e dovrà essere depositata in busta “chiusa”, con scritto chiaramente, possibilmente in stampatello, “RIPESCAGGIO”. Anche per quelle inviate a mezzo Raccomandata dovrà chiaramente essere indicato sulla busta “RIPESCAGGIO”. Si precisa che la domanda di “Iscrizione” al Campionato di competenza  dovrà avvenire SEPARATAMENTE nei modi e nei termini di cui al presente Comunicato, indicando che la somma dovuta è stata inviata unitamente alla domanda di “Ripescaggio”.
Si ribadisce che le Società che intendono concorrere all’ammissione ad un Campionato Regionale di Categoria superiore, dovranno perfezionare l’iscrizione al Campionato di competenza prima della scadenza del termine fissato per il “Ripescaggio”, inviando “TELEMATICAMENTE”  tutta la documentazione di cui alla lettera A) del successivo punto 1.1.8. del presente Comunicato Ufficiale, ivi compreso il nulla-osta disponibilità campo di giuoco.
Si fa presente che relativamente all’utilizzo dei campi in Erba Artificiale dovrà essere allegata copia del verbale di omologazione rilasciato dalla CISEA (Commissione Impianti Sportivi in Erba Artificiale) in corso di validità.
Qualora non si dovesse ottenere l’ammissione al Campionato di Categoria superiore, questo Comitato Regionale provvederà, dietro richiesta, al riaccredito della differenza.
E’ stata costituita apposita Commissione che provvederà all’esame delle domande le cui graduatorie saranno successivamente formulate ed approvate dal Consiglio Direttivo.
Per concorrere occorre seguire le procedure del regolamento.