Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Il Città di San Filippo prepara l’esordio in Promozione e nel Calcio A5 maschile e femminile

Calcio Sicilia: Il Città di San Filippo prepara l’esordio in Promozione e nel Calcio A5 maschile e femminile

DSCN0904Nel Città di S. Filippo del Mela di Promozione, gli ultimi due arrivi sono quelli dei centrocampisti Donia (93) e Fobert, ingaggiati per rinforzare il reparto nevralgico della squadra affidata alle cure del riconfermato tecnico Francesco Russo.
Il tesseramento dei due elementi, con esperienza in Promozione ed Eccellenza, giunge dopo la riconferma per la nuova stagione dei difensori Sphellzaj e Irrera, oltre a quella del centrocampista offensivo Njie, peraltro infortunatosi nella prima uscita di Coppa Italia, attualmente indisponibile.
Per il resto, il club di San Filippo del Mela, ha perfezionato il ritorno del centrocampista De Gaetano, lo scorso anno in prestito, ed essersi assicurato il portiere Scibilia, già titolare all'Igea.
Per quanto riguarda il settore over, assieme all'altro difensore Saporita, un ritorno; da lunedi si chiuderà per un esperto centrocampista, con caratteristiche di regia e trascorsi in serie D ed Eccellenza, già individuato dalla società.
Per le altre trattative, si cercherà inoltre di definire la posizione di Milanese, l'esperto trequartista ex Vibonese, lo scorso anno protagonista di un buon finale di stagione.
Gli elementi già in organico e quelli che si aggregheranno, dovranno garantire l'esperienza necessaria all'ampia "rosa", formata da elementi di qualità del 95 e 96. Si punta ad un torneo di tutta tranquillità, oltre a valorizzare i giovani presenti nel team.
E' stato inoltre completato il settore under. Ampia scelta del  tecnico, relativamente ai calciatori classe ‘97 e ‘98, tesserando elementi che conoscevano già la categoria per avervi già esordito, come il portiere Trovato, prelevato dal Torregrotta i difensori Magazzù ex Ciappazzi Terme Vigliatore e Mamola e l'attaccante De Salvo.
La società rossoblu, in vista della partecipazione al campionato juniores, ha inoltre confermato e rinnovato la collaborazione con la scuola calcio del  San Filippo del Mela del presidente Francesco Gaetani.
Nei programmi, altre a prendere parte al campionato di Promozione, anche l'iscrizione ad altri tornei, come la serie D di calcio a 5 maschile e quello femminile di serie C.
di Tindaro Dario Italiano