Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia, i risultati delle amichevoli di Citta di Sant’Agata, Asd 1946 Igea e Ss Milazzo

Calcio Sicilia, i risultati delle amichevoli di Citta di Sant’Agata, Asd 1946 Igea e Ss Milazzo

Diverse le gare precampionato disputate nel fine settimana, sabato 10 e domenica 11 agosto 2019. Allenamenti congunti tra diverse squadre nel pieno della preparazione estiva. Un test, in vista dei primi impegni della nuova stagione. Seconda uscita per la Ss Milazzo di Promozione, battuta 3-2 a Brolo dall'Acquedolci, mentre l’Asd 1946 Igea, con un gol di Davide Leo, ha impattato contro il Gescal. I messinesi, sabato 17 agosto saranno di scena a Milazzo, nell’allenamento congiunto con la Ssd 1937 Milazzo di Eccellenza. Gara che segue l'altro impegno in amichevole  dei rossoblu, fissato per martedì 13, a Brolo, contro l'Acquedolci, alla sua terza amichevole, dopo quella contro il Città di San Agata e Ss Milazzo di Promozione. Nella foto, l'incontro tra Asd 1946 Igea-Gescal Messina 1-1. A seguire il dettaglio degli incontri disputati.
Il riepilogo dei risultati: 
Sabato 10/8/2019- Citta di Sant’Agata- Rocca di Capri Leone 10-2
Sabato 10/8/2019- Asd 1946 Igea-Gescal Messina 1-1
Sabato 10/8/2019-Acquedolci-Ss Milazzo 3-2
Domenica 11/8/2019-Calcio Biancavilla-Palazzolo 4-0
Domenica 11/8/2019-Canicatti Enna 4-1
Domenica 11/8/2019- Santa Croce- Frigintini Città di Modica 3-0

Citta di Sant’Agata- Rocca di Capri Leone 10-2
Il Città di Sant’Agata, prossimo avversario in Coppa Italia di Eccellenza Sicilia, della Ssd 1937 Milazzo, andata al Fresina, l’1 settembre 2019, ore 16,00, ritorno, l’8 settembre, stessa ore, sabato 10, ha disputato una seconda amichevole stagionale al "Fesina" contro il Rocca di Capri Leone, superato con il punteggio di 10 a 2, tripletta per Giorgio Cicirello, miglior marcatore di giornata, poi doppiette per Russo e Genovese. A segno anche Iraci (ulimo arrivato), Concialdi e Franchina.
Secondo successo per i bianco azzurri, che mercoledì 7, dopo la partitella in famiglia di domenica 4 agosto, hanno affrontato la Pol. Acquedolcese, battendola per 6-0.
Tre gol per tempo per i bianco azzurri, con reti nella prima frazione di Giorgio Cicirello e doppietta di Paolo Genovese. Nel secondo tempo in gol Crifò, Adriano e Di Bartolo.
Tra i due impegni amichevoli, anche l’ingaggio dell’esterno d’attacco Benedetto Iraci, classe 1989. Benny Iraci lo scorso anno – come si legge sullla pagina facebook del Citta di Sant’Agata – ha vissuto una stagione da assoluto protagonista nelle file del Canicattì, tanto da essere premiato con il “pallone d’oro” del calcio dilettantistico siciliano.
Aveva iniziato la preparazione con il Licata, in vista del prossimo campionato di serie D ma ha poi optato per una strada diversa per ragioni strettamente personali. La società santagatese non si è dunque lasciata sfuggire l’occasione di portare in squadra il talentuoso giocatore palermitano, esterno di assoluta qualità ed esperienza, forte delle sue oltre 160 presenze collezionate negli anni in Lega Pro con le maglie di Paganese, Taranto, Potenza e Reggiana.
Acquedolci-Ss Milazzo 3-2
Nella gara di Brolo, tra l'Acquedolci e la Ss Milazzo, sostanziale equilibrio tra le due comapagini di Promozione. Il vantaggio della squadra di Perdicucci al 90',con Calabrese, autore di una doppietta, come per Matinella della Ss Milazzo. La sequenza delle marcature: Matinella (M), Calabrese, Carrello, Matinella (M) ed ancora Calabrese per il definitivo 3-2.
Asd 1946 Igea-Gescal Messina 1-1
Ottimo test al "Luigi Sofia" di Furnari, nell’amichevole tra l’Asd Igea 1946 ed il Gescal. La gara, che vedeva opposte le due compagini di Promozone si è conclusa 1-1. A sbloccare il risultato i biancoverdi ospiti, al 10' del secondo tempo con La Rocca. I padroni di casa accorciano le distanze, poco dopo, con Leo.
Queste le formazioni iniziali delle due squadre:
AS IGEA: Foti, Garofalo, Parisi, Puzone, Mondello, Gatto, D'Anna, Alosi, De Luca, Crino, Paludetti. All.: Domenico Moschella
ASD GESCAL: Arrigo, Casale, Tiano, Lo Presti, Di Stefano, Marino, Trovato, Drammè, Keitá, Sangare, La Rocca. All.: Gaetano Di Maria
Calcio Biancavilla-Palazzolo 4-0
Poker di reti, nel pomeriggio di domenica 11 agosto, all'Orazio Raiti, dove il Biancavilla supera il Palazzolo nel quarto test amichevole stagionale. Oltre alle reti di Asero, Lucarelli, Napolitano ed Amaya, tanti gli spunti positivi scaturiti dal match.