Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: C’è l’ipotesi di una ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre

Calcio Sicilia: C’è l’ipotesi di una ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre

Nella foto, l’ultima gara interna di campionato del 1946 Igea, contro l’Enna 0-1, dello scorso 18 ottobre 2020, 5^ giornata del girone B di Eccellenza. Gara decisa dal rigore di Navarrete, al 17′ st.
Come è già noto, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi venerdì 13 novembre, in videconferenza per la quasi totalità dei suoi componenti, si è dichiarato per la prosecuzione e completamento della stagione sportiva in corso, deliberato l’annullamento della Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti, degli Spareggi tra le Seconde Classificate di Eccellenza e della Fase Nazionale del Campionato Juniores Regionale. Annullati, per la stagione 2020-2021, anche i Tornei delle Regioni, sia di calcio a 11 che di calcio a 5.
Altra ipotesi è quella della ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per le due settimane successive, dando spazio ai recuperi delle gare non disputate ed agli incontri dei campionati.
Questa la situazione in Sicilia, dove complessivamente le gare da recuperare sono 57, così ripartiti: Eccellenza (6), Promozione (12) , Prima (22), Seconda categoria (17) ed i campionati sono giunti, come per Eccellenza e Promozione, a meno della metà di quelle previste nel girone d’andata. Intanto, in questo weekend, si conclude la terza settimana di stop, delle quattro scattate a partire da lunedì 26 ottobre, per effetto del DPCM del 24 ottobre 2020. Non si è giocato per le prime tre settimane del mese di novembre (1, 8 e 15) e domenica prossima, il 22 novembre 2020, dovrebbe essere l’ultima, ma è da considerare il protrarsi dell’emergenza sanitaria e le incertezze legate ai cambiamenti delle misure di contenimento al contagio da coronavirus, introdotte con le limitazioni alla mobilità nelle zone rosse, gialle ed arancione. Solo per ricordarlo, in Sicilia, Eccellenza e Promozione si sono fermati alla sesta giornata, sulle quindici del girone d’andata, con la conclusione dell’andata, in un primo momento, fissata per domenica 20 dicembre 2020. In Prima categoria, stop a conclusone della 4 giornata sulle 13 del girone d’andata, in Seconda Categoria, non si è andati oltre alla seconda giornata di campionato, sulle 13 dell’andata.