Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Altre scadenze per le società. Academy torna in possesso del materiale sportivo

Calcio Sicilia: Altre scadenze per le società. Academy torna in possesso del materiale sportivo

Per le prossime scadenze, le date da ricordare sono la scadeza dei termini ai campionato di Prima, Seconda, Terza categoria e quelli giovanili, oltre ai ripescaggi e le varie coppe, obbligatorie quelle per le squadre di Eccellenza e Promozione, facolative per le altre categoria.
Molto brevemene, torniamo però, sulla vicenda relativa al materiale sportivo dell’Academy e della momentanea chiusura dei cancelli del campo di San Pietro di Milazzo, dove l’attrezzatura era custodita, informando sul buon esito della questione, sollevata nei giorni scorsi. A cominicarlo è la società interessanta, che con un post su Facebook, scrive: “Come promesso vi teniamo aggiornati sulle nostre vicende. Oggi il comune ci ha permesso di rientrare in possesso del materiale che servirà ai nostri ragazzi a breve per la preparazione. Grazie a chi ci sostiene e a chi si è impegnato per una rapida risoluzione del problema.”
Attività agonistica di calcio a 11 maschile, riassumiamo le prossime scadenze per la nuova stagione
Già detto che per i campionati di Eccellenza e Promozione, le iscrizioni si sono chiuse lo scorso venerdì 20, restano quelle delle altre categorie, riportate nello specchietto che segue
• Campionato Prima Categoria ore 12.00 – Giovedì 23.08.2018;
• Campionato Seconda Categoria ore 12.00 – Giovedì 23.08.2018;
• Campionato Terza Categoria ore 12.00 – Venerdì 28.09.2018;
• Campionato Terza Categoria “Riserve” ore 12.00 – Venerdì 28.09.2018;
• Campionato Regionale
“Juniores – Under 19” ore 12.00 – Venerdì 28.09.2018;
• Campionato Regionale
“Juniores – Under 19” ore 12.00 – Venerdì 28.09.2018;
• Campionato Provinciale
“Juniores – Under 19” ore 12.00 – Lunedì 29.10.2018;
• Campionato Provinciale
“Juniores – Under 19” ore 12.00 – Lunedì 29.10.2018;
Ripescaggi
DOMANDE DI AMMISSIONE AI CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA SUPERIORE – STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 –
Le Società regolarmente in organico nei rispettivi Campionati che, al termine della Stagione Sportiva 2017/2018, intendano concorrere all’ammissione ad un Campionato Regionale di Categoria superiore, nel caso in cui si rendessero disponibili posti, dovranno depositare la relativa scheda, debitamente compilata, presso questo Comitato Regionale:
• entro e non oltre le ore 16.00 di GIOVEDI’ 02 AGOSTO 2018 per il “Ripescaggio” ai Campionati di Eccellenza, Promozione e Serie “C1” di Calcio a 5 Maschile;
• entro e non oltre le ore 16.00 di GIOVEDI’ 30 AGOSTO 2018 per il “Ripescaggio” al Campionato di 1^ e 2^ Categoria, Serie “C2” di Calcio a 5 Maschile e GIRONE UNICO FEMMINILE di Calcio a 5 ;
o inviarla a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno, purché pervenga entro il giorno di scadenza (non fa fede la data del timbro postale).
Si precisa che il termine per la presentazione delle domande di “Ripescaggio” ha carattere perentorio.
Per concorrere la Società dovrà risultare regolarmente iscritta al Campionato di competenza.
La domanda dovrà contenere l’intero importo della somma dovuta per la Categoria per la quale si chiede il “Ripescaggio” nonché l’eventuale saldo passivo dovuto al 30 Giugno 2018, e dovrà essere depositata in busta “chiusa”, con scritto chiaramente, possibilmente in stampatello, “RIPESCAGGIO”. Anche per quelle inviate a mezzo Raccomandata dovrà chiaramente essere indicato sulla busta “RIPESCAGGIO”.
Si precisa che la domanda di “Iscrizione” al Campionato di competenza dovrà avvenire SEPARATAMENTE nei modi e nei termini di cui al presente Comunicato, indicando che la somma dovuta è stata inviata unitamente alla domanda di “Ripescaggio”.
ISCRIZIONE ALLA COPPA DI COMPETENZA
Coppa Italia obbligatoria per le Società di Eccellenza e Promozione. Coppa Sicilia, Coppa Trinacria e Trofeo Province a richiesta delle Società partecipanti rispettivamente ai Campionati di 1^, 2^ e 3^ Categoria. Coppa Italia Calcio a 5 Maschile Serie “C1” obbligatoria. Coppa Sicilia Calcio a 5 Maschile Serie “C2”obbligatoria. Coppa Trinacria Calcio a 5 Maschile riservata alle Società partecipanti al Campionato di Serie “D”. Coppa Italia Calcio a 5 Femminile obbligatoria Girone Regionale Unico. Coppa Italia Calcio a 11 Femminile obbligatoria per le Società di Serie “C” (Eccellenza).


 Nella foto, il campo di San Pietro di Milazzo, in occasione del derby milazzese di Prima categoria (stagione 2017-2018), Academy Milazzo-Virtus Milazzo.
Una giornata importante per il calcio cittadino.