Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, Serie D: Ripresa del campionato, dopo le festività. Dieci nuovi rinvii, totale 61

Calcio, Serie D: Ripresa del campionato, dopo le festività. Dieci nuovi rinvii, totale 61

In Serie D, le prime partite del nuovo anno del campionato, si giocano oggi, martedì 5 gennaio alle ore 14.30, domani quelli del girone I. 
Si parte con gli anticipi della 10^ giornata, la 12^ per i gironi A e C. In campo Chions-Cjarlins Muzane, Manzanese-Union Feltre (C) e Sassari Latte Dolce-Cassino (G). Il programma del giorno dell’Epifania prevede tre posticipi d’orario tutti nel girone A: alle 15.00 prendono il via Imperia-Vado, Borgosesia-Castellanzese e Sestri Levante-Sanremese.
Per i cambi di campo: Fanfulla-Virtusciseranobergamo si gioca al campo di Tavazzano Di Villavesco (Lo), Folgore Caratese-Fossano al campo di Verano Brianza, Rieti-Pineto al “Gudini” di Rieti e Nocerina-Carbonia al Novi di Angri (Sa)
Relativamente alle gare in arrivo, saranno 10 quelle rinviate a da destinarsi, due per avverse condizioni atmosferiche, girone A (Bra-Gozzano e Pontdonnaz-Legnano), le altre, per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre. Tra queste, una anche nel girone I, Marina Di Ragusa-Castrovillari, oltre a Campodarsego-Delta Porto Tolle, Luparense-Clodiense (girone C); Porto S. Elpidio-Olympia Agnonese, Recanatese-Aprilia (girone F); Insieme Formia-Monterosi, Muravera-Latina (girone G) e Taranto-Fasano (girone H).
Dieci gare che fanno salire il numero totale delle gare mancanti, passate da 51 a 61 così suddivisi: A 11,  B 2, C 7. D 8, E 8, F 9, G 8, H 3, I 5. Mercoledì 30 dicembre, si erano giocate 5 partite, 2 nel girone A, una a testa nei gironi C, D, E, nessuno in quello meridionale, dove, ai precedenti quattro rinvii si è aggiunta la gara della 10^ giornata,  Marina Di Ragusa-Castrovillari. Queste le altre quatto: Troina-Castrovillari Calcio (6^ giornata), FC Messina-Marina Di Ragusa (7^ giornata), Troina-Paternò (8^ giornata) e Santa Maria Cilento-Troina (9^giornata).

Girone I, per la 10^ giornata, mercoledì 6/1/2021, in programma, Città Di S. Agata-Roccella 
Incontro, affidati alla seguente terza arbitrale: Riccardo Galasso (Ciampino)
Assistenti saranno: Lorenzo D’Alessandris (Frosinone) e Davide Lanzellotto (Roma 2)
Classifica: Città Di Acireale 1946 19, ACR Messina 18, FC Messina 17*, San Luca 17, Pol. Santa Maria Cilento 15*, Licata Calcio 15, Calcio Biancavilla 1990 (-1) 14, Paternò Calcio 13, Calcio Cittanovese 13, Gelbison Vallo Della Lucania 13, Castrovillari Calcio 12*, Rotonda Calcio 11, Dattilo 1980 10, Città Di S. Agata 9,  Roccella 7, Marina Di Ragusa 5*, Troina 4*, Rende Calcio 1968 2. (*) partite in meno
10^ giornata, mercoledì 6 gennaio 2021
Calcio Biancavilla 1990-FC Messina
Calcio Cittanovese-Gelbison Vallo Della Lucania           
Città Di Acireale 1946-Rotonda Calcio 
Città Di S. Agata-Roccella       
Licata Calcio-Pol. Santa Maria Cilento 
Marina Di Ragusa-Castrovillari Calcio (rinviata) 
ACR Messina-Paternò Calcio   
Rende Calcio 1968-Dattilo 1980           
Troina-San Luca