Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Serie D: Recuperi, 3 si disputeranno mercoledì 13 gennaio, 21 mercoledì 20 gennaio (2 nel girone I)

Calcio Serie D: Recuperi, 3 si disputeranno mercoledì 13 gennaio, 21 mercoledì 20 gennaio (2 nel girone I)

Nei nove gironi di Serie D, ancora gare rinviate. Sono state 14 nell’ultimo turno di campionato, quello del 9 e 10 gennaio 2021, in occasione dell’11^ giornata (la 13^ nei giorni A-C a 20 squadre). Erano previsti 12 rinvii, sono saliti a 14 che hanno portato il numero delle gare mancanti a 87, così suddivisi: girone A 13,  B 3, C 13. D 8, E 12, F 16, G 10, H 5, I 7.  Girone I (7): 6° giornata Troina-Castrovillari Calcio; 7^ giornata FC Messina-Marina Di Ragusa; 8^ giornata Troina-Paternò; 9^ giornata Santa Maria Cilento-Troina; 10^ giornata: Marina Di Ragusa-Castrovillari Calcio; 11^ giornata: Castrovillari-Acireale, Dattilo-Marina di Ragusa.
Numero destinato a scendere già da mercoledì 13. con in programma tre incontri e nella prossima settimana, saranno 21, scelti in sette gironi, con esclusione dei raggruppamenti A e C (entrambi con 13 partite rinviate), nella giornata, impegnati nel turno infrasettimanale di campionato, il 15^ turno. Per il girone I, il 13 gennaio, non è prevista nessuna gara, mentre saranno due nella prossima (mercoledì  20 gennaio), quando si giocheranno: Fc Messina-Marina di Ragusa e Troina-Castrovillari.
Intanto, mercoledì 13 gennaio 2021, secondo le indicazioni del Dipartimento Interregionale, sono previste tre gare di recupero, dei gironi A, C e G. Tornando agli incontri disputati dell’ultimo turno, per il girone I, nella foto il rigore trasformato  al 92′ da Cicirello, per il 2-1 finale a favore del S. Luca, nel match contro il Città di Sant’Agata di domenica 10. Rete che ha fatto seguito alla doppia marcatura dei padroni di  casa,  a segno con Bruzzaniti (34′) e Pelle (85′ su rigore.). Gara, che come si legge sulla pagina Facebook  dei biancoazzurri, ha comportato una amara sconfitta per il Città di Sant’Agata in casa del San Luca, con i calabresi abili a gestire un contestatissimo gol e nel finale trovare il raddoppio su un calcio di rigore a dir poco dubbio che ha determinato anche l’espulsione di Brugaletta. In mezzo tanto, tantissimo Sant’Agata che ha operato un gran possesso palla, senza però tuttavia impegnare più di tanto il portiere Scuffia.
I tre recuperi di mercoledì 13/1/21, ore 14,30: 
Girone A, 12^ giornata: HSL Derthona- Lavagnese 1919
Girone C, 8^ giornata: Union San Giorgio Sedico-Union Feltre
Girone G, 7^ giornata: Nocerina 1910-Sassari Calcio Latte Dolce
Queste, invece, le 21 gare fissate per mercoledì 20 gennaio alle ore 14.30
Girone B (2): Breno-Nibionnoggiono, Vis Nova Giussano-Villa Valle.
Girone D (5): Aglianese-Corticella, Bagnolese-Correggese, Fiorenzuola-Forlì, Mezzolara-Rimini, Seravezza-Progresso.
Girone E (3): San Donato Tavarnelle-Scandicci, Sangiovannese-Siena, Cannara-Flaminia.
Girone F (3): Rieti-Porto S. Elpidio, Castelfidardo-Vastese, Olympia Agnonese-Recanatese.
Girone G (3): Giugliano-Carbonia, Arzachena-Team Nuova Florida, Insieme Formia-Torres.
Girone H (3): Brindisi-Molfetta, Gravina-Fasano, Lavello-Puteolana.
Girone I (2): Fc Messina-Marina di Ragusa, Troina-Castrovillari.