Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Serie D: Recuperare più gare possibili. Prima Cat. Sicilia, l’Aquila Bafia compie 50 anni

Calcio Serie D: Recuperare più gare possibili. Prima Cat. Sicilia, l’Aquila Bafia compie 50 anni

Serie D e Prima categoria Sicilia, in quest’ultimo campionato, fermo ormai da più di un mese, l’Aquila Bafia (girone D), nell’impossibilità di farlo in occasione di una gara ufficiale,  si è radunata al campo di località Pietro Pallio di Bafia (frazione del comune di Castroreale), dove ha presentato la nuova maglia, quella per i 50 anni di fondazione dello storico sodalizio biancorosso, che risale al 1971. L’Aquila, nel corso di questi anni, ha preso parte a vari tornei regionali, tra cui tre stagioni in Promozione, due in quelle 2004-2005 e 2005-2026, l’ultima nel 2011-2012, dalla quale è retrocesso in Prima categoria, dove si trova da nove campionati di fila, compreso quello attuale, 2020/2021 che coincide con il cinquantesimo anno della propria esistenza. 
Nelle foto, le due nuove maglie dell’Aquila Bafia:

Altra maglia

Serie D: Tour de force per recuperare più gare possibili, prima della ripresa del campionato di domenica 13 dicembre 2020
La Serie D si appresta a vivere un’altra giornata ricca di recuperi della 4^, 5^, 6^, 7^ e 8^ giornata di Campionato in programma domenica 6 dicembre alle ore 14.30.
Nella lista delle partite, ad integrazione di quanto comunicato precedentemente, è stata inserita la gara della 6^ giornata del girone G Sassari Latte Dolce-Afragolese.
Cinque i cambi di campo:
Folgore Caratese-Caronnese (A) si gioca al comunale di Verano Brianza (Mb),
Union  Feltre-Arzignano Valchiampo al “Boscherai” di Pedavena (Bl),
Rieti-Porto S. Elpidio (F) al “Gudini” di Rieti,
Puteolana-Altamura e Fasano-Real Aversa (H) rispettivamente al “Vittorio Papa” di Cardito (Na) ed al “Ruggiero Scianni” di Alberobello (Ba).
I recuperi della 7^ giornata dei gironi A e C, Lavagnese-Saluzzo e Trento-Union Feltre, si giocheranno mercoledì 9 dicembre rispettivamente alle ore 15.30 e 14.30. Anche le sfide del girone A, Fossano-Sestri Levante, Bra-Vado, Casale-Varese e  Chieri-Gozzano, in programma domenica prossima, sono state rinviate al 9 dicembre per impraticabilità dei campi a causa del maltempo.
Il recupero della 5^ giornata del girone F, Rieti-Porto S. Elpidio, in programma domenica, è stata rinviata a data da destinarsi a seguito della richiesta inoltrata dalle società coinvolte con comunicazione proveniente dalle ASL di competenza, tenuto conto del Protocollo predisposto dalle stesse, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie.
La sfida di cartello del girone E, Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi sarà trasmessa domenica in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia.
Il collegamento inizierà alle 14.05 con un ampio pre e post partita. Live, le dirette in modalità live streaming sui canali web e social ufficiali delle società.  Per il girone I, in programma la gara, ACR Messina-Gelbison Vallo Della Lucania, recupero della 6^ giornata, tranne Troina-Castrovillari Calcio.