Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Serie D: Poule Scudetto (giovedì 28) e Playoff (31 maggio)

Calcio Serie D: Poule Scudetto (giovedì 28) e Playoff (31 maggio)

MacerataTitolo di Campione d’Italia 2014 / 2015, giovedì 28, ore 20.30, l’Akragas nelle Marche, allo stadio “Helvia Recina” di Macerata (nella foto).
Le gare della settimana, le semifinali Poule Scudetto e la IV fase dei Play Off di serie D.
Le gare secche si giocheranno rispettivamente il 28 e 31 maggio
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato i sorteggi delle semifinali della Poule Scudetto e degli abbinamenti della IV Fase dei Play Off in programma rispettivamente il 28 e 31 maggio.
Per il penultimo atto della corsa scudetto si affrontano:
Robur Siena-Castiglione alle ore 17.00 allo stadio “Tubaldi” di Recanati
Maceratese-Akragas alle 20.30 allo stadio “Helvia Recina” di Macerata.
In caso di parità al termine dei 90′ saranno i rigori a sancire le squadre che si qualificheranno per la finale in programma sempre a Macerata il 30 maggio alle ore 18.00. La partita sarà trasmessa in differita su RaiSport 1 alle ore 22.45.
Play off Serie D, IV° fase, di qualificazione alla V° fase:
Le nove squadre vincenti la III Fase dei Play Off insieme alla miglior semifinalista di Coppa per quoziente punti prendono parte alla IV Fase. Il Dipartimento Interregionale in base al quoziente punti conseguito in campionato ha individuato le cinque teste di serie ed effettuato gli abbinamenti in base alla vicinorietà chilometrica. Scandicci ha acquisito il diritto a partecipare alla IV° fase dei play off in quanto semifinalista della Coppa Italia Serie D,
Programma gare del 31 maggio 2015 – ore 16,00:
Girone 1: Altovicentino-Delta Porto Tolle Rovigo
Girone 2: Sestri Levante-Seregno
Girone 3: Alma Juventus Fano-Scandicci
Girone 4: Viterbese-Poggibonsi
Girone 5: Taranto-Rende
In caso di parità al termine dei 90′ saranno i rigori a decidere le squadre qualificate per la fase successiva, la quinta, aperta alla Correggese, finalista della Coppa Italia Serie D, mentre il Monopoli parteciperà alle semifinali in quanto vincente la Coppa Italia Serie D.