Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Serie D: Iscrizioni entro l’11 Luglio. Tiger Brolo, seconda opportunità per Salvatore Saluto

Calcio Serie D: Iscrizioni entro l’11 Luglio. Tiger Brolo, seconda opportunità per Salvatore Saluto

TotòCampionato Serie D: Iscrizioni per le aventi diritto, entro l’11 Luglio.
Presentate 17 domande di ripescaggio, nessuna squadra siciliana:
Venerdì 4 luglio 2014, alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ripescaggio per le società non aventi diritto, il Dipartimento Interregionale rende noto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato Serie D 2014/2015 i seguenti club:
Retrocesse da playout Serie D (7) : Albese, Arzachena, Camaiore, Gozzano, Pro Dronero, Vibonese, Vittorio Falmec.
Perdenti playoff Eccellenza (8) : Albalonga, Avezzano, Calvi Noale, Lentigione, Picerno, Rieti, Sammaurese, Sondrio,
Partecipanti ai campionati di Eccellenza (2): Casarano e Libertas Molfetta. Ogni richiesta, con la documentazione allegata, sara’ esaminata dalla Covisoc, cosi’ come previsto dal Comunicato Ufficiale n.137 del 26 maggio 2014, che ne comunichera’ l’esito.
Queste, invece, le sette squadre promosse in serie D attraverso gli spareggi delle seconde classificate in Eccellenza:
1) Fidelis Andria
2) Abano
3) Castelfidardo
4) Kras Repen
5) Real Trentinara
6) Sangiovannivaldarno
7) Sporting Bellinzago.
TotòPer la stagione 2014/15 la Sicilia dovrebbe schierare sei squadre ai nastri di partenza della serie D, ma non si esclude la possibilità del ripescaggio nella Lega Pro unica dell’ Akragas Città dei Templi
L’Asd Tiger Brolo (matricola del girone I di serie D) comunica di aver ingaggiato con accordo annuale l’atleta Salvatore Saluto (nella foto).
Saluto, junior classe 1995, è una mezzala di qualità, con grandi tempi di inserimento e con un buon tiro da fuori. Cresciuto nel Calcio Sicilia, nella stagione 2012/2013 ha indossato in Eccellenza la casacca dell’Orlandina, prima di trasferirsi a Brolo durante il mercato invernale. Con la Tiger, Saluto ha conquistato la Coppa Italia Regionale d’Eccellenza, lasciando un ottimo ricordo di sé in ogni componente del club giallonero. L’anno scorso in forza al Noto, in Serie D, il centrocampista è stato limitato nell’impiego da un infortunio ad un ginocchio e per questo è voglioso di riscatto.
«Sono di nuovo a casa – rivela Saluto -. A Brolo ho lasciato tanti amici e un ambiente fantastico, è bello ritrovare tutti. Ringrazio la Società per questa seconda opportunità, in particolare il DS Magistro che ha dimostrato di credere in me nonostante un brutto infortunio l’anno passato mi abbia impedito di contribuire pienamente alla causa del Noto in Serie D. Ho tanta voglia di tornare in campo e non potevo scegliere squadra migliore per rilanciarmi al top. Conosco bene mister Bellinvia, sono contento di lavorare ancora con lui e sono certo che quest’anno potremo toglierci tante soddisfazioni. Salvezza e continuità di rendimento sono i miei obbiettivi, sono pronto».
L’Asd Tiger Brolo riabbraccia con entusiasmo il Sig. Saluto, cui augura in bocca al lupo.
Brolo, 5 luglio 2014 – UFFICIO STAMPA  ASD TIGER BROLO