Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Serie D: In settimana la composizione dei gironi. Calcio Avellino nel girone I?

Calcio Serie D: In settimana la composizione dei gironi. Calcio Avellino nel girone I?

Nell’ultimo comunicato della Lnd, il ripescaggio dell’A.S.D. Villafranca Veronese, quale società, allo stato, prima in graduatoria tra quelle non aventi diritto che hanno presentato regolare domanda di ammissione nei termini, sulla base della normativa contenuta nel Comunicato Ufficiale n. 1, pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti il 1° Luglio 2018, nonché delle graduatorie definitive pubblicate dal Dipartimento Interregionale con proprio Comunicato Ufficiale n. 9 del 2/8/2018. Per l’inserimento dei rossoblù,  considerata l’opportunità di comporre i gironi in maniera omogenea ed in numero pari, suddividendo così le 168 squadre, anziché 167, in conseguenza dell’ammissione in soprannumero al Campionato Nazionale di Serie D, stagione sportiva 2018/2019, delle società: Reggio Audace, Fidelis Andria, Modena Fc 2018, Calcio Bari, Calcio Avellino (ammessa ai sensi dell’art. 52, comma 10, delle N.O.I.F.; La composizione dei gironi, dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana e successivamente saranno diramati i calendari.
Tante le indiscrezioni sul format dei giorni, dove cresce l’attesa sulla la collocazione delle cosiddette “big”, come Avellino e Bari. Gli irpini spingono per il girone G, ma in molti ipotizzano il girone I (siculo-calabro-campano). Per il Bari, che avrebbe chiesto il girone F, con squadre abruzzesi e marchigiane, la naturale collocazione sarebbe il gruppo H, dove figura il Taranto.
Per quanto accade, risulta impossibile prevedere la composizione del girone meridionale (girone I), dove le uniche certezze sono quelle che la Sicilia avrà 8 squadre, anziché 9, dopo la rinuncia all’iscrizione dall’Akragas, retrocessa dalla Lega Pro, e ci saranno 5 squadre della Calabria, come la scorsa stagione. Organico da completare con 5 campane, come da specchietto riepilogativo:

Sicilia (8):
1) Acireale ( confermata )
2) Città di Gela (confermata )
3) Città di Messina  (neo promossa)
4) Igea Virtus ( confermata )
5) Marsala (neo promossa )
6) Messina Acr (confermata)
7) Sancataldese (confermata)
8) Troina (confermata)
Calabria (5):
1) Castrovillari (neo promossa playoff)
2) Cittanovese  (confermata)
3) Locri (neo promossa)
4) Palmese (confermata)
5) Roccella (confermata)