Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Serie D: Girone I, Messina-Rotonda si gioca domenica a S. Agata Militello (due rinvii)

Calcio Serie D: Girone I, Messina-Rotonda si gioca domenica a S. Agata Militello (due rinvii)

In Serie D, diverse le novità alla vigilia delle gare di domenica 10 gennaio 2021, 11^ giornata (13^ nei gironi A e C a 20 squadre).
Già note le gare rinviate, saranno in tutto 11, così distribuite, girone C 4, girone F 2, girone G 2, girone H 1, girone I 2. Per quest’ultimo raggruppamento, al match tra Dattilo 1980 e Marina Di Ragusa, si è aggiunto quello tra Castrovillari Calcio e Città Di Acireale 1946. Due partite che fanno salire a 7 le gare mancati nel girone. Tre delle quali interessano il Marina Di Ragusa, rimasto fermo anche nel turno dell’Epifania, non disputando l’incontro casalingo contro il Castrovillari. Tra le variazioni di campo di questa domenica, c’è quello relativo alla partita interna dell’Fc Messina contro il Rotonda Calcio. Sgiocherà al Comunale “Biagio Fresina” di Sant’Agata Militello, resosi libero per la contemporanea trasferta Calabrese dei biancazzurri, impegnati allo stadio Comunale “Corrado Alvaro”, ospiti del San Luca, quarta forza del girone.
Impegno esterno difficile per i santagatesi, appena affidati al nuovo tecnico Mimmo Giampà, dopo l’esonero di mister Pasquale Ferrara, arrivato dopo la sconfitta interna (1-0) contro il Roccella, nel turno infrasettimanale dell’Epifani. Giampà, che in carriera ha allenato il Roccella (prima di essere esonerato) e la Berretti del Catanzaro, è stato presentato oggi, venerdì 8 gennaio, nella conferenza stampa indetta del Città di Sant’Agata.
Nella foto, il presidente Antonio Ortoleva ed il tecnico Mimmo Giampà
Tornando agli altri gironi, domenica 10 gennaio 2021, fischio d’inizio alle ore 14,30, in tutte le gare, tranne per il match del girone A, Borgosesia Calcio-Associazione Calcio Bra, ore 15,00. Queste, invece, le 11 gare, programmate per domenica 10 gennaio, e rinviate a data da destinarsi in quanto le motivazioni derivano da situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti, ovvero il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre. Undici gare che fanno salire a 84 i rinvii, così suddivisi: A 13,  B 3, C 13. D 8, E 11, F 14, G 10, H 5, I 7.
L’elenco delle 11^ gare rinviate: Girone C, 13^ giornata:  Cjarlins Muzane-Campodarsego. AC Trento-Manzanese, Delta Porto Tolle-Cartigliano e Clodiense-Montebelluna. Girone F, 11^ giornata: Olympia Agognese-Pineto e Città di Campobasso-Recanatese. Girone G, 11^ giornata: Carbonia-Insieme Formia e Vis Artena-Muravera. Girone H, 11^ giornata:  Taranto-Fidelis Andria. Girone I, 11^ giornata: Dattilo 1980-Marina di Ragusa e Castrovillari-Città di Acireale.
Per i recuperi, saranno tre quelli previsti per mercoledì 13 gennaio 2021:
Girone A, 12^ giornata: Hsl Derthona-Lavagnese; Girone C, 8^ giornata: San Giorgio Sedico-Unione Feltre; Girone G, 7^ giornata: Nocerina-Sassari Latte Dolce.