Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, Serie D: domenica 6/12, ACR Messina-Gelbison. Nel S. Agata, in uscita Strumbo

Calcio, Serie D: domenica 6/12, ACR Messina-Gelbison. Nel S. Agata, in uscita Strumbo

Gerardo Strumbo (ormai ex S. Agata)

In serie D (9 gironi), per domenica 6 dicembre, sono stati programmati 22 incontri di recupero, sui 53 ancora mancanti, la metà di quelli iniziali, disputati in più appuntamenti, nel corso del mese di sosta del torneo. Nelle ultime due settimane, sono entrate in scena anche alcune squadre del girone I, dove i recuperi erano quattro, poi dimezzati, a partire dal  weekend scorso. Per quello in arrivo, invece, delle due gare rimaste, è previsto solo quella tra ACR Messina-Gelbison Vallo Della Lucania, rinviata l’altra, Troina-Castrovillari Calcio, come la prima, relativa alla 6^ giornata.
Rinvio a data da destinare, comunque, nel corso dei prossimi impegni di campionato, che anziché il 6, slitta di una settimana,  a domenica 13 dicembre 2020, con le partite della 7^ giornata (la 9^ per i gironi A e C) che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso 8 novembre.
Passando alle notizie delle società, come si apprende dalla pagina Facebook dell’Acd Città di Sant’Agata, con un post Angelo Giallombardo (Addetto Stampa), il club santagatese, comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il difensore centrale Gerardo Strumbo.
La dirigenza – come si legge nella nota – ringrazia il calciatore per l’apporto dato alla causa biancoazzurra e gli augura le migliori fortune.

Francesco Costanzo (telecronistra)

Relativamente ai recuperi, domenica 6, dopo un mese di sosta, torna in campo l’Acr Messina, che al Comunale “Franco Scoglio”, ospita la Gelbison Vallo Della Lucania, squadra reduce dal pareggio interno per 1-1, della settimana scorsa, contro il Città di Sant’Agata, incontro di recupero della 5^ giornata, giocato insieme a Roccella-Troina, terminata 1-0.
Per l’incontro, ACR Messina-Gelbison Vallo Della Lucania, al Franco Scoglio di Messina, a porte chiuse, senza la presenza del pubblico, è stata assicurata la copertura in diretta streaming video sulla pagina ufficiale Facebook dell’Acr Messina, telecronaca a cura di Francesco Costanzo, con la collaborazione di Francesco Tirrito.
La trasmissione sportiva, è inserita nel palinsesto dell’emittente privata Radio Night.
Serie D, girone I, recupero della 6^ giornata:
06/12/20-ore 14,30- ACR Messina-Gelbison Vallo Della Lucania
Arbitro: Marco Sicurello (Seregno)
Assistenti: Andrea Barcherini (Terni)-Elia Tini Brunozzi (Foligno)
Da recuperare:
6° giornata: Troina-Castrovillari Calcio