Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Serie D: Domenica 13, riprende il campionato (83 gare, 29 rinvii). L’attaccante Dama al Licata

Calcio Serie D: Domenica 13, riprende il campionato (83 gare, 29 rinvii). L’attaccante Dama al Licata

Serie D, domenica 13 dicembre 2020, nella giornata della ripresa del campionato, si giocheranno 54 gare sulle 83 previsti, 18 i rinvii a data da destinarsi, mentre undici incontri slittano a mercoledì 16. Si disputeranno insieme agli altri 16 già programmati nell’imminente turno infrasettimanale, altri due sono stati fissati nella giornata del 30 dicembre 2020.
Nel girone I, la ripresa dell’attività agonistica, partendo dalla 7^ giornata, registra il  rinvio della gara FC Messina e Marina Di Ragusa, così come disposto dal Dipartimento Interregionale, che in un comunicato scrive, “di aver preso atto della documentazione fornita dalla società Marina di Ragusa e considerato il numero di calciatori (4) ancora positivi nella rosa iblea, ha rinviato a data da destinarsi il match previsto per domenica 13 dicembre tra FC Messina e Marina di Ragusa.” Regolarmente in campo le altre 16 squadre del girone, anche Troina e Castrovillari Calcio che mercoledì 16, recuperano la gara della 6^ giornata. Proprio il Castrovillari, sarà il prossimo avversario del Città Di S. Agata, nella gara di domenica 13 dicembre, sul campo del Polisportivo Mimmo Rende.
Intanto, si registra qualche operazione di mercato alla vigilia del 7 turno, risalente all’8 novembre e che è slittato al 13 dicembre.
Nel Licata Calcio, che ha svolto l’allenamento di rifinitura a Torre del Grifo, in vista della gara esterna di domani con l’Acireale, è stato raggiunto l’accordo con il calciatore Giuseppe Dama. L’attaccante, classe 86, – come si legge in un comunicato – si aggrega alla compagine giallo blu dopo aver cominciato la propria stagione nel Licodia Eubea, dopo aver vestito la maglia dell’Acicatena.
Per le altre squadre, da parte dell’Ufficio stampa del Paternò, ci giunge la lista dei 22 convocati, predisposta dal tecnico del Paternò Calcio, Gaetano Catalano, in vista del match contro il Rende di scena, domani alle 14.30, al “Falcone-Borsellino”.
Il tecnico rossazzurro al termine della rifinitura svolta al “San Gaetano” di Belpasso, ha convocato i seguenti giocatori: 
PORTIERI: Cavalli Andrea, Cristian Tripoli;
DIFENSORI: Mazzotti Marco, Guarnera Carmelo, Raia Gianluca, Puglisi Manuel, Santapaola Gabriele, Bontempo Fabrizio, Cinquemani Michele.
CENTROCAMPISTI: Aureliano Samuel, Puglisi Samuele, Maiorano Stefano, Truglio Giuseppe, Cozza Walter, Barbaro Francesco, Scapellato Fabrizio.
ATTACCANTI: Di Stefano Gian Marco, La Piana Calogero, Sprovieri Cosimo, Zappalà Simone,. Khoris Jonis. Matteo Manfrè Cataldi.
INDISPONIBILI: Coniglione, Fazio, Bruzzo.
Le gare della 7^ giornata, 13/12/20, ore 14,30:        
Castrovillari Calcio-Città Di S. Agata         
Città Di Acireale 1946-Licata Calcio         
Dattilo 1980-Troina 
FC Messina-Marina Di Ragusa (rinviata)   
Gelbison Vallo Della Lucania-Calcio Biancavilla 1990     
Paternò Calcio-Rende Calcio 1968 
Roccella-ACR Messina       
Rotonda Calcio-Calcio Cittanovese
San Luca-Pol. Santa Maria Cilento