Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia: Girone A, forfait Atletico Ribera, riaperte le iscrizioni. Coppa, gli accoppiamenti del primo turno

Calcio Promozione Sicilia: Girone A, forfait Atletico Ribera, riaperte le iscrizioni. Coppa, gli accoppiamenti del primo turno

Non ancora conclusa l’ecatobe di squadre nel campionato di Promozione Sicilia, dove erano già stati ufficializzati i 4 gironi e comunicato i sei ripescaggi, quelli di Atletico Scicli, Rocca di Caprileone, Don Bosco 2000 di Aidone, Città di Torregrotta, Villabate e Barrese. Tutto sembrava andare liscio, quando a sorpesa, arriva la defezione dell’Atletico Ribera (girone A), già dichiarata inattiva dalla Lnd Sicilia con il Comunicato Ufficiale n°28 dell’8 agosto 2018 (riportato integralmente), e nel quale, vengono invitate le società di Prima categoria delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani, interessate a far parte del girone “A” di Promozione, di presentare istanza di partecipazione entro VENERDI’ 10 AGOSTO 2018 alle ore 10.00.
Di seguito, il testo del comunicato ufficiale e degli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di Promozione Sicilia:
Comunicato Ufficiale n.28 dell’8 AGOSTO 2018
COMITATO REGIONALE SICILIA
IL PRESIDENTE
Premesso che il Consiglio Regionale del 07.08.2018 ha, tra l’altro, approvato l’organico delle Società di Promozione a 64 squadre e relativi N. 4 gironi da 16 squadre cadauno;
Considerato che con Mail dell’8.08.2018 – ore 9.33 – la Società Matr. 938755 U.S.D. ATLETICO RIBERA di Ribera ha comunicato che non parteciperà a nessun Campionato della L.N.D., Stagione Sportiva 2018/2019 e, pertanto, viene dichiarata “Inattiva” (vedi altra parte presente C.U.); Considerato che il girone” A” di Promozione rimarrebbe composto da 15 squadre e che per ogni  giornata di gioco una Società dovrebbe rispettare un turno di riposo;
Considerato che l’iscrizione di una ulteriore squadra nel girone “A” di Promozione completerebbe l’organico ;
Tutto ciò premesso e considerato, sentiti i Consiglieri Regionali, determina:
Tutte le Società di Prima Categoria ricadenti nelle Province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani interessate a far parte del girone “A” di Promozione possono presentare istanza di partecipazione entro VENERDI’ 10 AGOSTO 2018 alle ore 10.00 – inviando tale richiesta anche per pec al seguente indirizzo sicilia.affarigenerali@lndsicilia.legalmail.it e sicilia.segreteria@lndsicilia.legalmail.it. Qualora le richieste fossero più di una si formerebbe una graduatoria utilizzando i criteri del Bando dei “Ripescaggi” . La richiesta deve essere accompagnata dal bonifico previsto per l’iscrizione al Campionato di  Promozione, compreso l’eventuale saldo passivo al 30 Giugno 2018. La presente determina sarà sottoposta a ratifica nel prossimo Consiglio Regionale, convocato per Venerdì 10 Agosto 2018, ore 12.00.
SOCIETA’ INATTIVA
Il Comitato Regionale, considerato che con Mail dell’8.08.2018 – ore 9.33 – la Società Matr. 938755 U.S.D. ATLETICO RIBERA di Ribera ha comunicato che non parteciperà a nessun Campionato della L.N.D., Stagione Sportiva  2018/2019 visto l’art. 16 commi 1) e 2) NOIF la propone alla Presidenza Federale per la radiazione dai ruoli.
Ai sensi dell’art. 110 p.1) delle N.O.I.F.i calciatori tesserati per le suddetta sono svincolati d’autorità dalla data dal presente Comunicato Ufficiale.
I calciatori in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della Società cui andranno a tesserarsi.
PUBBLICATO ED AFFISSO ALL’ALBO DEL COMITATO REGIONALE SICILIA L’ 8 AGOSTO 2018
Coppa Italia Promozione, primo turno
, gli accoppiamenti ancora ufficiosi, in attesa di stabilire la squadra chi sostituirà l’ Atletico Ribera, che ha rinunciato al campionato, e del programma gare (chi giocherà in casa la prima partita):

Il "Salmeri" di Milazzo per la possibile gara di andata:
Asd Milazzo– Pol. Gioiosa

Il Comunale di Torregrotta, dove si potrebbe giocare l'incontro:
Città di Torregrotta – Academy San Filippo

Il Acicatena – Sporting Viagrande
Aci S. Antonio – Atl.Fiumefreddo
Albatros Fair Play Lercara – Vallelunga
Altofonte – Vis Borgo Nuovo
Bagheria Città delle Ville – Villabate
Balestrate – Cinque Torri Trapani
Barrese – Enna
Cara Mineo – Sporting Eubea
Carlentini – Misterbianco
Cephaledium – Lascari
Città di Casteldaccia – S. Anna
Città di Misterbianco – Bronte
Città di Torregrotta – Academy San Filippo
Don Bosco 2000 Aidone – Caltagirone
Don Carlo Misilmeri – Oratorio S. Ciro e Giorgio Marineo
FC Gattopardo – Libertas 2010 Racalmuto
Kamarat – Casteltermini
Megara Augusta – Sporting Priolo
Milazzo – Pol. Gioiosa
New Modica – Atletico Scicli
New Pozzallo – RG Siracusa
Nuova Acquedolcese – Gangi
Nuova Torrenovese – Acquedolcese
Partinicaudace – Monreale
Ragusa – Frigintini
Real Siracusa Belvedere – Floridia
Rocca di Caprileone-L’Iniziativa (Gliaca di Piraino)
Salemi – X (squadra da ripescare)
Santangiolese – Sinagra
Sporting Taormina – Giardini Naxos
Sporting Trecastagni – Città di Mascalucia
Villafranca Messana – Gescal

Fonte: Calciolandia Sicilia