Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Promozione Sicilia: Antipasto di campionato, con 31 gare di coppa. Presentazione Academy

Calcio Promozione Sicilia: Antipasto di campionato, con 31 gare di coppa. Presentazione Academy

Le società di Promozione Sicilia, domenica 26 agosto 2018, alle 16,00, saranno impegnate nell’andata del primo turno di Coppa Italia Sicilia.
Secondo le previsioni, giocheranno 62 squadre su 64, riposo forzato per il  Salemi che attende la conferma sull’ammissione della nuova società agrigentina, subentrata nel girone A di Promozione alla rinunciataria, Atletico Ribera. Dovrebbe trattarsi dell’Asd Olimpica Akragas, la quale, completerebbe sia l’organico del girone A, che il tabellone delle gare della coppa di Promozione.
In questo fine settimana, per la coppa, sono previste 31 gare su 32, dovrebbero riposare il Salemi e l’Olimpica Akragas.
A Milazzo, apertura ufficiale del “Marco Salmeri”, dove non si gioca da diverso tempo, tranne per alcune amichevoli, manto erboso perfetto, problemi per gli spalti, tribuna chiusa al pubblico, fruibili gli altri settori dell’impianto sportivo di via Grotta Polifemo, dove, la prima gara della nuova stagione, sarà quella tra l’Asd Milazzo (ex Virtus) contro la Pol. Gioiosa, inserite nello stesso girone di Promozione (B). Una anteprima di campionato, come per l’Academy San Filippo che si reca a Torregrotta, entrambe nel girone C, dove si registra la novità del cambio di denominazione e sede dello Sporting Trecastagni, in Sporting Pedara. Come per l’Academy Milazzo, che dopo la promozione, si è trasferita a San Filippo del Mela, con la nuova denominazione di Academy San Filippo.
Su Facebook, nella  pagina ufficiale del club, insieme alle foto, la notizia dell’avvenuta presentazione del team, nella serata di domenica 19, davanti ai locali del Bar Manna a San Filippo del Mela. Alla presenza del Sindaco Avv. Giovanni Pino, del Vice Sindaco e Assessore allo sport Avv. Antonella Di Maio, del Presidente del Consiglio Avv. Valentino Colosi e del Delegato Provinciale della Lega Nazionale Dilettanti, Sig. Santino Saraò, sono sfilati i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza rossoblù. Dopo le interviste di rito effettuate dal conduttore della serata Carmelo Maio, al Presidente Stefano Gitto, al Mister Giuseppe Nastasi, al capitano Ermal Dushkaj, sono le parole del Sindaco e dei suoi collaboratori a dare ulteriormente la carica a tutto il mondo Academy.

Il programma della Coppa Italia di Promozione
(Andata Domenica 26.08.2018 ore 16.00 – Ritorno Domenica 2.09.2018 ore 16.00)
Acicatena – Sporting Viagrande
Albatros Fair Play Lercara – Vallelunga
Altofonte – Vis Borgo Nuovo
Atletico Scicli – New Modica (comunale di Rosolini)
Bagheria Città delle Ville – Villabate
Balestrate – Cinque Torri Trapani
Barrese – Enna
Cara Mineo – Sporting Eubea
Carlentini – Misterbianco
Cephaledium – Pol. Lascari
Città di Casteldaccia – S. Anna
Città di Misterbianco – Bronte
Città di Torregrotta – Academy San Filippo
Don Bosco 2000 Aidone – Caltagirone
Don Bosco Partinico-Monreale
Don Carlo Misilmeri – Oratorio S. Ciro e Giorgio Marineo
Fc Aci S. Antonio – Atl.Fiumefreddo
FC Gattopardo – Libertas 2010 Racalmuto
Floridia-Real Siracusa Belvedere
Frigintini-Ragusa Calcio
Kamarat – Casteltermini
Milazzo (Asd)– Pol. Gioiosa
New Pozzallo – RG Siracusa
Nuova Pol. Acquedolcese – Città di Gangi
Nuova Pol. Torrenovese – Acquedolcese Nebrodi
Rocca di Caprileone-L’Iniziativa (Gliaca di Piraino)
Salemi – (Nuova Società Agrigentina)
Santangiolese – Sinagra
Sporting Priolo-Megara Augusta
Sporting Taormina – Giardini Naxos
Sporting Trecastagni – Città di Mascalucia
Villafranca Messana – Gescal