Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Prima Categoria Sicilia: Gironi C-D-E da completare. Duilia 81, in ritiro lunedì 27 agosto 2018

Calcio Prima Categoria Sicilia: Gironi C-D-E da completare. Duilia 81, in ritiro lunedì 27 agosto 2018

E’ tempo di iniziare la preparazione estiva, anche per le squadre di Prima Categoria Sicilia, ancora alle prese con la programmazione, in vista della prossima stagione agonistica. Il termine ultimo per richiedere l’iscrizione al torneo, scade giovedì 23.08.2018. Altra data da ricordare, è quella per proporre eventuali istanze di ripescaggi, dalla Seconda alla Prima Categoria, da presentare entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 30 agosto 2018.
Per il prossimo organico della Prima, le previsioni, sono quelle che ci saranno diversi posti da coprire (già 9 nei gironi C-D-E), venuti meno a causa di sette nuove ammissioni in Promozione, a fronte di diverse rinunce per varie cause: fusioni, disimpegni e declassamenti volontari. Di quest’ultimi, tre a favore della Prima categoria, uno per la Seconda Categoria (pare solo il Merì), mentre hanno optato per la Prima: Calcio Avola 1949, Pro Tonnarella e Stefanese Calcio. Le ultime due andranno ad impinguare il girone C di Prima, dove mancherà il Due Torri Calcio Piraino (in Promozione attraverso la Società L’Iniziativa). Per il resto, una assenza per parte negli altri due raggruppamenti (C-D), il Torrerotta (girone D), ora Città di Torregrotta, ripescato in Promozione, dopo la retrocessione. Nell’altro (girone E), il Città di Villafranca, unitosi con la Messana di Promozione.
Intanto, salvo sorprese, la Duilia 81 di Santa Marina di Milazzo, sarà l’unica squadra di Milazzo, presente nel prossimo torneo, rappresentanza ridotta, dopo il salto di categoria di Virtus Milazzo e Academy San Pietro, ora, Asd Milazzo (la prima), Academy San Filippo l’altra.
Tornando alla Duilia 81, come si legge sulla loro pagina Facebook, i componenti del club, “riunitisi al campo  "Santino Iarrera" di località Santa Marina di Milazzo, per il primo incontro stagionale, presenti giocatori, staff tecnico e dirigenza, hanno discusso della pre-annata calcistica. Si è parlato dei nuovi acquisti, dei "vecchi" che restano sempre e comunque colonna portante della società e soprattutto degli obiettivi stagionali. Ha parlato tanto, precisando alcuni punti fondamentali il nuovo beniamino Domenico Gitto (tecnico) mostrandosi molto fiducioso per la stagione 2019. Nuovo volto in casa Duilia, è anche quello di Franco Iarrera che prenderà il comando della gestione dei portieri.” Alla fine della riunione, è stata fissata per lunedì 27 agosto 2018, l’inizio della preparazione estiva.
Uno sguardo ai tre possibili gironi (B-C-D), con gli ultimi aggiornamenti, tenendo conto che il Consiglio Direttivo C.R. Sicilia, ha stabilito che in Prima, sono previsti 7 gironi da 14 squadre, per un totale di n. 98 società.

Girone C

Girone D

Girone E

Castelluccese
Due Torri C. Piraino (in Prom.)
Pettineo
Pro Loco Sant'Ambrogio Cefalù
Rocca di Caprileone (ripesc)
San Basilio
San Fratello
Sfarandina
Tre Esse Calcio Brolo
Umbertina
Totale 10 -2= 8 su 14 (- 6)

Aquila Bafia
Duilia 81
Furnari Portorosa
Monforte S. Giorgio Calcio
Montagnareale
Nuova Azzurra
Nuova Rinascita
Pro Falcone
Pro Mende
Rodì Milici
Saponara
Totale 11 su 14 ( – 3)

Aci Bonaccorsi
Aci Catena Calcio 1973
Atletico Messina
Città di Villafranca
Piedimonte Etneo
Pisano Calcio 2015
Randazzo
Russo Sebastiano
Santa Domenica Vittoria
Valdinisi Calcio
Totale 10-1= 9 su 14 (- 5)

                                                             Squadre da inserire nei gironi B-C-D
                                           
(In tutto 5 su 14, per un fabbisogno di 42 società nei tre gironi)

Promosse in Prima Categoria
Città di Mistretta (Me)
Nasitana (Me)
Nike Club (Me)

Richiedenti la 1^ Categoria:
Pro Tonnarella
Stefanese Calcio