Non perdere...
Home / Calcio /  Calcio Prima Categoria Sicilia, girone E: Palagonia campione d’Inverno

 Calcio Prima Categoria Sicilia, girone E: Palagonia campione d’Inverno

Palagonia campione d’Inverno
Anche se i dirigenti invitano alla calma
Il Palagonia è campione d'inverno nel girone E di Prima Categoria. La squadra affidata al tecnico Samuele Costanzo ha staccato il pass con due giornate di anticipo del girone di andata. Gli addetti ai lavori non potevano immaginare a inizio di campionato una stagione tanto esaltante del team del presidente Nuccio Calcagno.
Ebbene il look di questo exploit è stato rifatto la scorsa estate con dirigenti pratici e affidato ad un allenatore che sa preparare e leggere la gara e che sa tenere i giusti rapporti con i suoi giocatori. L'entusiasmo a Palagonia è alle stelle anche se tutti dicono che il campionato è lungo, difficile, e che finora sono state giocate solo quasi la metà delle gare in calendario. Ma al di là di questi discorsi resta la realtà: questo Palagonia ha fatto finora cose straordinarie: 11 gare, 9 successi e due pareggi.
La squadra gioca bene sin dall'inizio di stagione: un gioco corale, brioso che piace ai tifosi. Calcio vero, insomma con giocatori di grande talento che la società e l'allenatore stanno valorizzando attraverso una programmazione davvero intelligente. Doveroso ricordare coloro che hanno hanno costruito una squadra ancora imbattuta.
Il diesse Enzo Sipala, il responsabile dell'area tecnica Pierluigi Santonocito, il vicepresidente Giuseppe Di Bennardo, il segretario Giovanni Ragusa, Salvo Sciara, preparatore dei portieri e il direttore generale Marco Liggieri. Proprio quest'ultimo invita a rimanere coi piedi per terra. “Tale momento di soddisfazione non deve degenerare nella sindrome “della pancia piena…tanto per rimanere in tema” poiché, ma di ciò la squadra ne è consapevole, quanto fatto finora non è abbastanza. Guai a pensare di aver già vinto il campionato o di poter affrontare il girone di ritorno con spensieratezza: siamo solamente quasi al giro di boa e il mare che ci divide dal paradiso è irto di di insidie da superare. Intanto alla ripresa del campionato ospiteremo in casa l'Acibonaccorsi poi penseremo all'attesissimo deby con il Militello”.
L'organico del Palagonia: Organico: John Gulizia, Salvatore Sampieri e Joseph David (Portieri); Rocco Caniglia, Giuseppe Arena, Ivan Senia, Giuseppe Di Benedetto, Carmelo Cucuzza e Rosario La Spina; Giuseppe Favara, Ottavio Nicotra, Giuseppe Vitale, Pierluigi Gentile e Rosario Calcagno (centrocampisti); Marvin Cucchiara, Marco Castorina, Giovanni Casaccio, Daniele Brancato, Mario Moschetto, Riccardo Pillirone, Andrea Libro, Carmelo Costanzo (attaccanti).
Paolo Boccaccio

La formazione del Palagonia

Il direttore generale Marco Liggieri

Il responsabile dell’area tecnica Pierluigi Santonocito e il presidente Nuccio Calcagno