Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Oggi l’amichevole Real Tirrenia-Asd Milazzo (ex Virtus), a Gualtieri, ore 18,00

Calcio: Oggi l’amichevole Real Tirrenia-Asd Milazzo (ex Virtus), a Gualtieri, ore 18,00

Pausa ferragostana per diverse squadre, ultimi test per le altre, a chiusura del primo periodo di preparazione estiva. Come per Igea Virtus, Città di Messina, Real Tirrenia, impegnate rispettivamente, con Atletico Fiumefreddo, Camaro 1969, Asd Milazzo (ex Virtus).
Oggi, lunedì, si disputeranno tre amichevoli, anche quella dell’ex Virtus di Promozione, secondo test estivo, a soli 24 ore da quello di ieri, domenica 12 agosto, a Brolo, contro Asd Acquedolci, andato ai padroni di casa con il punteggio di 3 a 1. Torna in campo anche l’Igea Virtus di Serie D, per la seconda amichevole, ancora con una squadra di Promozione, questa volta con  l’Atletico Fiumefreddo, al “San Giacomo” di Castiglione di Sicilia, sede del ritiro precampionato, dove ha già ospitato il Giardini Naxos, vincendo 3-2. Trasferimento al “Marullo”, invece, per l’altra squadra di serie D, il Città di Messina, che ha lasciato il ritiro di Antillo, dopo le due amichevoli di fila contro la SSd 1937 Milazzo, ed oggi, nel nuovo impianto, giocherà contro il Camaro di Eccellenza.
Già a riposo la Ssd 1937 Milazzo di Eccellenza, ultimo allenamento ieri, domenica 12 agosto; riprenderà  la preparazione dopo Ferragosto, come per molti altri team, non solo per quello del tecnico Pasquale Ferrara, che può ritenersi soddisfatto della prima fase della preparazione, dalla quale ha sicuramente tratto buone indicazioni da un organico in allestimento, via via alleggerito di qualche elemento in prova, ed integrato con nuovi arrivi.
Intanto, alla ripresa della preparazione, giovedì 16, si entra nel clima di coppa Italia, con l’andata del primo turno, tante le gare interessanti: il  Milazzo 1937 giocherà sul campo del Terme Vigliatore, il Real Tirrenia  al “Filari” di Rometta, il Milazzo 2013 al “Salmeri”, l’Academy a Torregrotta.
Vacanze finite anche per le formazioni Juniores, il  Milazzo 1937, ha annunciato che si radunerà lunedì 20 agosto 2018, per iniziare la preparazione del nuovo gruppo, appena costituito, affidato al tecnico Angelo Caragliano, ex Merì, società che ha appena reso noto di voler ripartire dalla Prima categoria, anziché dalla Seconda, come aveva detto in un primo momento, dopo la rinuncia alla Promozione, nonostante la salvezza. Sempre in materia di campionati, sembra risolto il vuoto creatosi nel girone A di Promozione, in conseguenza della rinuncia improvvisa dell’Atletico Ribera. La riapertura delle iscrizioni per un la copertura di un posto, andata deserta, sembra aver favorito l’Akragas, retrocessa dalla Lega Pro. Il nuovo club che potrebbe chiamarsi Accademia Olimpica Agrigento, per poter essere inserito, dovrà entro mezzogiorno del 14 agosto, versare la quota di iscrizione, pari a 7.500 euro.
Il programma di alcune gare amichevoli di oggi,  lunedì 13/8/218:
13/8/2018, ore 16,00, a Castiglione di Sicilia: Igea Virtus (Serie D)- Atletico Fiumefreddo (Promozione C)
13/8/2018, ore 16,00, al “Marullo” di Messina: Città di Messina (serie D)- Camaro (Ecc.)
13/8/2018, ore 18,00, a Gualtieri Sicaminò: Real Tirrenia (Eccellenza)- Asd Milazzo 2013 (Promozione)

 Nella foto, il Comunale di Gualtieri Sicaminò, dove si svolgerà l’amichevole di oggi, lunedì 13/8/2018, Real Tirrenia (Eccellenza)- Asd Milazzo 2013 (Promozione).