Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Notiziario Eccellenza. Raffaele guiderà l’Igea Virtus! Tre soluzioni per la panchina del Milazzo.

Calcio: Notiziario Eccellenza. Raffaele guiderà l’Igea Virtus! Tre soluzioni per la panchina del Milazzo.

ComunicatoNell’attesa dei passi successivi, ecco i primi movimenti per alcune squadre di Eccellenza Sicilia delle costa tirrenica del messinese, da Milazzo a Capo d’Orlando. Cinque club, di cui si attendono i primi segnali, a partire dall’iscrizione al prossimo campionato.
Dalle ultime notizie, ci sarebbero alcune defezioni, almeno due, certa invece la partecipazione al torneo degli altri tre club. Già due i forfait annunciati, che se fossero confermati ridurrebbero di tre unità l’organico complessivo (A-B), già sotto di una squadra, 15 su 16 nel girone A, mentre sembrava completo l’altro (16 su 16).
Sul fronte ripescaggi, in pole position diverse società, fra loro, Forza Calcio Spadaforese e Troina, perdenti i playoff di Promozione. A fianco, il possibili gironi di Eccellenza, in rosso le squadre in dubbio.

Eccellenza girone A: Eccellenza girone B: Le date della stagione 2015/2016
1 Alcamo Acireale Il 30 agosto la Coppa Italia, il 13 settembre inizia il campionato.
Entro il 21 luglio, la presentazione delle domande di iscrizioni, quelle per possibili ripescaggi fino a lunedì 3 agosto 2015.


2 Atletico Campofranco Catania San Pio X
3 C.U.S. Palermo Città di Rosolini
4 Castelbuonese Città di Scordia
5 Dattilo Noir Gela
6 Libertas 2010 Giarre Calcio
7 Mazara Igea Virtus Barcellona
8 Mussomeli Modica
9 Paceco Orlandina
10 Parmonval Paternò 1908
11 Pro Favara Rocca di Caprileone
12 Raffadali Sicula Leonzio
13 Ribera ’54 Sporting Taormina
14 San Giovanni Gemini Sporting Viagrande
15 Sancataldese Sportsoccer Milazzo 1937
16 Tiger Brolo
Totale: 15 su 16 Totale: 16 su 16

Le notizie dai club (in ordine alfabetico):
Igea Vitus Barcellona: Dopo la riconferma del tecnico Raffaele, anche quelle di Ravidà e Di Stefano.
Peppe Raffaele (All. Igea)Sulla pagina Facebook del club giallorosso, la conferma di mister Peppe Raffaele (nella foto). Al quale si riconosce il merito di aver centrato, nello scorso campionato, la terza posizione, lasciando la sestultimo posto in graduatori. Subentrato in corsa, è stato l’artefice di una sontuosa cavalcata, costellata da otto vittorie consecutive che hanno permesso all’Igea Virtus di compiere un importante balzo in vanti e sfiorare addirittura i play off. Alla prima riconferma, che segna l’inizio della nuova stagione, si sono aggiunte quelle di due elementi del precedente organico. “Questo – si legge nel comunicato – è il percorso da seguire prima di buttarsi a capofitto nel mercato in entrata. Si riparte dalla coppia centrale che tanto bene ha fatto nell’ultima parte della stagione appena conclusa. Sono stati riconfermati in giallorosso due giocatori molto apprezzati dalla tifoseria igeana, dimostratisi fondamentali nel corso della scorsa stagione. Si tratta dei difensori Gabriele Di Stefano e Marco Ravidà. Entrambi classe 1993, non hanno di certo bisogno di presentazioni, Ravidà è un fedelissimo della maglia giallorossa avendo da sempre, sin dalla ripartenza del nuovo corso, militato nella squadra barcellonese rivestendo per diversi anni il ruolo di capitano, mentre Di Stefano è stato una piacevole sorpresa dell’ultima stagione. Ravidà e Di Stefano costituiscono i primi tasselli della nuova stagione, giocatori giovani ma già esperti, che di certo metteranno le loro capacità tecniche e professionali al servizio dell’allenatore e della squadra. Nei prossimi giorni la società proseguirà nel lavoro di allestimento della squadra per il prossimo campionato in modo da fornire all’allenatore, Mister Raffaele,  il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza per continuare il buon lavoro già impostato la scorsa stagione.
Rocca di Caprileone, raduno il 26 luglio, ritiro in sede.
Ferrara(Due post dalla pagina Facebook della società bianco-celeste)
L’USD Rocca di Capri Leone comunica che la squadra, in vista della stagione 2015/2016, si radunera’ presso il “Nuovo Comunale” domenica 26 luglio. Gia’ lunedì 27 sono in programma le visite mediche e a seguire i primi test atletici.
Il ritiro si svolgera’ in sede fino al 13 agosto con doppie sedute che vedranno il gruppo dividersi tra campo e palestra. A tal proposito la società intende ringraziare il prof. Pippo Ferrarotto, la Palestra Gymnasium e il Ristorante La Chimera per l’indiscutibile professionalità e il fondamentale apporto logistico.
Il Direttore Magistro e mister Ferrara ( nella foto ) stanno gia’ organizzando qualche amichevole che la societa’ si riserva di comunicare nei prossimi giorni.
Orgoglio Rocca
Amici di Rocca, le vicende delle nostre consorelle Orlandina e Tiger, che difficilmente e con molta tristezza non ci troveremo ad affrontare nel prossimo torneo di Eccellenza, ci fanno riflettere molto sulla piccola realtà che tra mille difficoltà e mille sacrifici riusciamo a portare avanti in un periodo storico certamente non esaltante dal punto di vista economico.
Siate sportivamente orgogliosi di questa squadra perché un giorno (speriamo molto lontano) saremo lì a ricordare con nostalgia la gloria e le imprese di questa maglia bianca e azzurra.
Sportsoccer Milazzo 1937: Salvatore Miroddi presidente del Milazzo 1937. Tre soluzioni per la guida tecnica.
Salvatore Miroddi - CopiaIn attesa dell’ufficialità, Salvatore Miroddi, già presidente onorario del club, avrebbe assunto la guida della società, sostituendo Salvatore Costantino. Confermati altri incarichi societari, meno quelli conseguenti all’indisponibilità di alcuni ex dirigenti.
Primo nodo la sciogliere, la guida tecnica, oltre alla possibile riconferma dell’uscente Gianluca Perroni, subentrato nelle ultime giornate dello scorso campionato, nelle ultime settimane, sono emersi i nomi di altri due papabili, Antonio Alacqua, ex Due Torri, e Michele Cataldi, ex Merì.

 Gianluca Perrone (all. Milazzo)  Antonio Alacqua 2  Cataldi
 Gianluca Perroni  Antonio Alacqua  Michele Cataldi