Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Nasce l’Academy del calcio giovanile, da Villafranca Tirrena a Milazzo

Calcio: Nasce l’Academy del calcio giovanile, da Villafranca Tirrena a Milazzo

Novità in arrivo per l'attività calcistica giovanile della fascia tirrenica.
Fermento e forte interesse intorno al nuovo progetto della "Academy" di calcio rivolta al settore giovanile, che verrà organizzata a partire dalla prossima stagione sportiva dalla Tirrenia.
La struttura si occuperà della crescita sportiva dei bambini ed avrà più sedi operative nella fascia tirrenica da Villafranca Tirrena a Milazzo.
Lo scopo della "Academy" è quello di creare, principalmente, al bambino le basi del vivere collettivo, proponendo nel contempo una adeguata e professionale pratica sportiva finalizzata all'insegnamento del gioco del calcio.
Come evidenziato nella Carta dei diritti del bambino, la "Academy" si ispira ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d'informazione, efficienza ed efficacia per garantire la tutela dei minori. E avrà uno staff tecnico ampio e articolato.
Tirrenia: Leo Saija nuovo responsabile.
La Tirrenia comunica ufficialmente di aver affidato il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio e del Settore Giovanile al Sig. Leo Saija per la stagione sportiva 2018/2019.
L'inserimento nell'organigramma societario del Sig. Leo Saija (nella foto) si configura nella politica di continuo sviluppo della Tirrenia, finalizzata a valorizzare il potenziale del territorio locale e regionale, in un’ ottica di continua crescita del vivaio.
La società esprime il proprio benvenuto al nuovo Responsabile della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, esprimendo sinceri auguri di buon lavoro.
Comunicato della Tirrenia Academy