Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Lega Pro: Venerdì 9 agosto la presentazione dei calendari

Calcio Lega Pro: Venerdì 9 agosto la presentazione dei calendari

Palazzo Vecchio - FirenzeCampi di gioco, deroga utilizzo per 10 impianti sportivi
A Firenze, venerdì 9 agosto alle ore 11.00, nella Sala d’Arme in Palazzo Vecchio (nella foto), si svolgerà la cerimonia di presentazione dei calendari di Lega Pro. L’evento, che segna l’apertura della stagione 2013-2014, si tiene alla presenza delle istituzioni sportive, politiche e dei club. La manifestazione sarà trasmessa in diretta da Raisport. 
Grande interesse anche in Sicilia, con l’unica presenza isolana in Lega Pro. Quella dell’Acr Messina, neo promossa in 2^ Divisione, inserita nel girone B, 18 squadre: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957 e Vigor Lamezia.
Diciotto squadre anche nell’altro girone, tutte a caccia dei posti utili per l’iscrizione al prossimo campionato ad unica Divisione della Lega Pro per la stagione 2014/2015. Previste 18 promozioni, 9 per ogni girone, ed altrettante retrocessioni nel campionato di Serie D, 9 per parte. Per le retrocessioni, destino segnato per le ultime sei classificate di ciascuno dei due gironi, oltre  ad ulteriori tre squadre per ciascun girone, che saranno definite a seguito di play-out, ai quali prenderanno parte le società classificatesi al nono, decimo, undicesimo e dodicesimo posto in classifica di ogni girone, all’esito dei quali risulteranno retrocesse le due perdenti delle semifinali e la perdente della finale.
Campi di gioco, deroga utilizzo per 10 impianti sportivi
Sino dieci le società che hanno ottenuto dalla Commissione Criteri Infrastrutturali la deroga per l’utilizzo dei relativi impianti sportivi per la stagione 2013/2014. Si tratta di due club di 1^ Divisione ed otto della 2^ Divisione, cinque del gironi A, tre del gruppo B, dove militerà l’Acr Messina (Arzanese, Castel Rigone e Tuttocuoio):
Campionato 1^ Divisione:
Girone “A”: Unione Venezia – Stadio “P.G. Mecchia”, Portogruaro
Girone “B”: L’Aquila – Stadio Comunale, Piano D’Accio-Teramo
Campionato 2^ Divisione:
Girone “A”
Bra – Stadio Comunale “F.lli Peschiero”, Cuneo
Bellaria Igea Marina – Stadio “V. Mazzola”, Santarcangelo di Romagna
Delta Porto Tolle – Stadio “Tombolato”, Cittadella
Renate – Stadio “Città di Meda”, Meda
Virtus Vecomp Verona – Stadio “Euganeo”, Padova
Girone “B”
Arzanese – Stadio “A.Vallefuoco”, Mugnano di Napoli
Castel Rigone – Stadio “P.Barbetti”, Gubbio
Tuttocuoio 1957 S. Miniato – Stadio Arena Garibaldi “A. Anconetani”, Pisa