Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: L’Eccellenza del Rometta resta in vendita. Notizie flash, l’ira di Picciolo (Gs D. Cutropia)

Calcio: L’Eccellenza del Rometta resta in vendita. Notizie flash, l’ira di Picciolo (Gs D. Cutropia)

Per completare ed aggiornare l'informazione dei giorni scorsi, sul titolo di Eccellenza del Real Rometta, che avrebbe superato i Colli San Rizzo, giungendo a Messina, pare che sia tornato a Rometta ed è ancora sul mercato. La notizia, appresa  in modo ufficioso, riguarda il non buon esito della trattativa avviata con un gruppo d'imprenditori del capoluogo. Il Real Rometta, già da mesi tenta di liberarsi del titolo di Eccellenza, conquistato tramite la Coppa Italia, in qualità di finalista contro il Marina di Ragusa, già promosso in campionato. Prima,  un tentativo di fusione con la Terrenia di Promozione, non concretizzatosi per ragioni tecniche, quindi diversi contatti, per un possibile scambio di titoli con squadre di Pomozioni, anche di Milazzo. Sfumata la trattativa messinse, si torna al punto di partenza, tutto rimane come prima. Isciversi al campionato, o perdere la categoria, tranne una soluzione alternativa.
Notizie flash
Prima Categoria: La Nuova Azzurra conferma Caracciolo, preparatore dei portieri.
Nella Nuova Azzurra, dove in questa giorni si è registato il divorzio tra la società ed il tecnico della prima squadra, Giuseppe Salvo, si ha notizia di una riconferma, quella di Francesco Caracciolo, il quale continuerà a svolgere l’incarico di preparatore dei portieri, mentre si attende il nome del successore di Salvo, uscito di scena dopo cinque anni, lasciando in eredità la qualificazione ai playoff e quella delle semifinale di Coppa Sicilia, ottenuti nella stagione appena conclusa.
Tornando alla riconferma di Caracciolo (al centro della foto), il presidente della Nuova Azzurra, Giovanni Giunta, in un post su Facebook, scrive: “Prima conferma importante per l’ASD Nuova Azzurra, Mister Caracciolo, sarà anche un altro anno il nostro preparatore dei portieri, grande uomo di sport, nostro talismano e ottimo preparatore. Lo ringraziamo per la sua dedizione e disponibilità.
Nella Virtus Milazzo, trattative ancora in corso.
Per quanta riguarda il club milazzese di Promozione, si vocifera l'ingresso di nuovi dirigenti e collaboratori. la conferma arriverà a metà di questa settimana. Per il resto, un sostenitore dei virtussini, ha rilasciato questa dichiarazione.
Lo stesso, con la prudenza di ex giocatore di pallavolo, preferisce aspettare il tie-break, il quinto set, quello decisivo per l’esito della partita e dichiara: “Quello che si dice per ora , sono solo indiscrezioni. Le notizie ufficiali usciranno tra venti giorni, attualmente tutto top-secret, non si può parlare, i giocatori ci sono, la squadra sarà buona, anche i dirigenti, ma non si può anticipare niente".
Nel Gs Cutropia, l’ira del presidente Picciolo
Da un post su Facebook, estrapoliamo la parte essenziale:
A Milazzo è iniziato il "calcio mercato", quello fatto da pseudo mister che chiamano ragazzi promettendogli….Non so cosa……I ragazzi hanno bisogno di stare solo bene insieme sia essa serie A che terza categoria. Lo sport è uno strumento di crescita ma va gestito e soprattutto esercitato da chi realmente ha un cervello.”