Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: L’Eccellenza del Real Rometta a Milazzo? Duilia ’81, panchina a Domenico Gitto?

Calcio: L’Eccellenza del Real Rometta a Milazzo? Duilia ’81, panchina a Domenico Gitto?

Un baratto, scambio di titoli sportivi, senza impegno di denaro. Sembra questa una soluzione alla vicenda relativa alla ventilata rinuncia Real Rometta, intenzionato a non partecipare al prossimo campionato di Eccellenza. Per quello che è emerso in queste ore, sono conferme le voci di un interesse milazzese al titolo del Real Rometta, in un primo richiesto dalla Tirrenia, e successivamente da Milazzo, Vittoria e Priolo.  Per quanto riguarda Milazzo, si tratterebbe di una lodevole iniziativa per riportare nella città del Capo, il titolo di Eccellenza, che manca da una stagione, dall’estate del 2017, dopo il forfait della S.S.D. Milazzo 1937, che rinunciava a partecipare al campionato. Oggi, a vivere gli stessi tristi momenti, sono i neroverdi di Rometta che rischiano di rimanere fuori, dopo aver conquistato l’Eccellenza tramite la Coppa Italia (finalista contro il Marina di Ragusa già promosso). Per quest’ultimi, sono ore decisive per cercare di salvare il titolo sportivo, attraverso una fusione, il termine ultimo era nella giornata di mercoledì 20, potranno risolvere tutto entro la proroga di qualche giorno.
Per il momento, non si intravedono prospettive, la Tirrenia non può operare nessuna fusione, dopo quella della stagione scorsa, il Terme Vigliatore ha optato per un possibile ripescaggio, che potrà essere richesto non appena si apriranno i termini. Per questo, il Real Rometta, ha cercato di salvare il salvabile, rimanere in Promozione, cedendo il titolo di Eccellenza. A Milazzo, l’inizativa non poteva non coinvolgere le realtà calcistiche cittadine di Promozione. Si continua a trattare.
Altre notizie dalle squadre di calcio Sicilia:
Per l’Eccellenza girone A, la possibile fusione tra Paceco e Marsala 1912.
Il Paceco di Eccellenza A, potrebbe unirsi con il Marsala 1912, fermo da una stagione, non avendo rinnovata l’iscrizione al campionato di Promozione 2017-2018, dopo la retrocessione del 2017.
Pol. Duilia 81 di Prima Categoria, panchina a Domenico Gitto?
Il club di Santa Marina di Milazzo, che aveva annunciato l'ingaggio di una nuova guida tecnica dell'organico e nuovi innesti, sembra orientato sul nome di Domenico Gitto. Si attende la conferma da parte degli interessati.
La dirigenza e lo staff,  trascosi diversi mesi dalla conclusione della stagione agonistica, già guarda al prossimo campionato di Prima categoria, con l'obiettivo della salvezza, come quella centrata nel torneo di quest'anno.
Per il milazzese Domenico Gitto (nella foto), si tratta di una ulteriore esperienza in panchina, l'ultima, è quella con l'Fc Milazzo di Promozione, dove è subentrato nel corso del campionato e dimessosi prima della conclusione del torneo.