Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: L’Eccellenza del Real Rometta a Messina? La Tirrenia chiederà il ripescaggio in Eccellenza

Calcio: L’Eccellenza del Real Rometta a Messina? La Tirrenia chiederà il ripescaggio in Eccellenza

Dopo il “no” all’ipotesi di uno scambio di titolo che avrebbe trasferito a Milazzo l’Eccellenza del Real Rometta, barattandolo con uno di Promozione, di una delle due squadre locali, circola voce di un interessamento messinese alla vicenza romettese. Per una analoga operazione, come quella tramontana, o per la cessione dei diritti sportivi ad un club del capoluogo. Si attendono conferme e notizie certe, a quelle che per il momento, sono solo indiscrezioni.
Da una possibile operazione, ad una certezza. La Tirrenia, secondo alcune anticipazione, ha nei programmi, di presentare la domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Eccellenza Sicilia. La società di Giammoro, finalista dei playoff del girone C di Promozione della scorso torneo, vanta una buona posizione nella graduatoria regionale dei ripescaggi, dove si trova terza della lista. Il buon punteggio, è dovuto anche alla vittoria del campionato femminile di serie D, oltre alla partecipazione a tutte le categorie del settore giovanile e alla scuola calcio Élite ( solo tre in provincia).
Tornando al tentativo milazzese per riportare l’Eccellenza nella città del Capo, ci scrive Giuseppe, con un post su Facebook, che riportiamo parzialmente,  precisando che ci siamo limitati a segnare la trattiva in corso, ormai conclusa negativamente:
"Mi sembrano – scrive Giuseppe – solo chiacchiere, solo parole parole parole. Unica speranza per Milazzo è quella di far crescere la Virtus , basso profilo e crescita societaria, settori giovanili che forniscano i giovani, no a strapagare i giocatori.