Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, le amichevoli del week end: Già tanti gol. Dietrofront Merì, sarà 1^ e non 2^ Categoria

Calcio, le amichevoli del week end: Già tanti gol. Dietrofront Merì, sarà 1^ e non 2^ Categoria

Per il calcio d’estate, la settimana che precede la festività di Ferragosto, si chiude con un buon numero di amichevoli disputate, in tutto sei, che hanno interessato molte squadre del versante tirrenico del messinese ed una parte del capoluogo, in arrivo altri due test, fissati nella giornata di lunedì, prima del rompete le righe per i due giorni di sosta. Insieme al calcio, la buona notizia che riguarda il Merì, che contrariamente a quanto si sapeva e riportato su un recente comunicato della Lnd Sicilia, i responsabili del club, hanno chiesto, ed ottenuto dal Comitato Regionale della Figc, di essere declassati in Prima Categoria, anziché in Seconda. Si ricorda che il Merì, che ha rinunciato all’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, nella stagione precedente, aveva mantenuto la categoria, senza passare dai playout. Alla guida della squadra, subentrato a stagione iniziata, si trovava Felice Miceli, al quale, i dirigenti del Merì, hanno subito pensato per affidargli le sorti del team, nel nuovo torneo di Prima categoria.
Tornando alle gare del week end, cinque sono state giocate sabato 11 agosto ed una domenica 12, mentre lunedì 13, sono in programma, altri due match, che vedranno impegnate due squadre di Serie D: Igea Virtus e Città di Messina, rispettivamente contro l’Atletico Fiumefreddo (Promozione) e Camaro (Eccellenza).
Domenica 12, a Brolo, la prima uscita dell’Asd Milazzo (ex Virtus) (nella foto), ospite dell’Asd Acquedolci. Il confronto tra le due squadre che saranno avversarie anche in campionato, nel girone D di Promozione, si è concluso 3-1 per l'Acquedolci, risultato maturato nel finale, sbloccando il parziale di 1-1. Tante assenze tra i milazzesi, da una settimana in ritiro. Più sciolti gli avversari, avanti con la preparazione, usciti alla distanza.
Tornando alle gare di sabato 11 agosto 2018, in tutto cinque, si è registrato il successo della Real Tirrenia di Eccellenza sull’Iniziativa (Due Torri), reti di Sciliberto del primo tempo e raddoppio di Sindoni, nella ripresa. Tanti gol, in tutto cinque, nell’amichevole tra il Città di Messina ed Milazzo (Eccellenza), terminato 3-2 per i peloritani. Gara conclusa con dieci minuti di anticipo per riportare la calma tra i contendenti. In gol, per il Milazzo, Longo e Lentini, in mezzo la rete di Galesio. Primo tempo 2-1 per i rossoblù. Nella ripresa, invece, le altre due marcature dei messinesi, ad opera di Portovero e Ferraù. Nonostante la sconfitta, contrariamente a quanto avvenuto nel match di giovedì scorso, vinto 5-4 dalla SSD Milazzo, già tanti i gol messi a segno dal Milazzo nelle prime tre amichevoli, in tutto 11 (4 contro il Terme Vigliatore e 7, in totale, nelle due gare conto il Città di Messina, 5 nella prima amichevole, due nella seconda).
Questa, la classifica marcatori ( provvisoria) del Milazzo, nelle amichevoli: Lentini (3) Longo (2), Gatto (2), Bucolo (1), Russo (1 rig.), Rossano (1), Serio (1)
Sempre sabato, il successo per  2-0 dell’Academy San Filippo, nell’amichevole contro la Gescal, con la doppietta di Ermal Dushkaj, 70' e 85'.
Primo tempo equilibrato con gli ospiti che cercano di sorprendere la difesa rossoblù ma Tripi e Pino fanno buona guardia respingendo ogni tentativo. A metà frazione buona occasione Messinese, ma Soldino è vigile e sventa il pericolo. Occasioni anche per i locali, che però sprecano con Stagno e Di Salvo. La gara si sblocca nella ripresa, grazie alle due marcatire di Ermal Dushkaj
Il riepilogo dei risultati delle amichevoli dell’11 e 12/8/2018:
I risultati delle gare di sabato 11/8/2018:
A Castiglione di Sicilia:Igea Virtus (Serie D)- Giardini Naxos (Promozione C) 4-3
Ad Antillo: Città di Messina (Serie D)- Ssd 1937 Milazzo (Eccellenza) 3-2
A Capo d’Orlando: Città di Sant’Agata (Eccellenza)- Terme Vigliatore (Eccellenza) 4-1
Ad Olivarella:Academy San Filippo (Promozione)-Gescal Messina (Prom.) 2-0
A Gliaca di Piraino: L'Iniziativa (Promozione)-Real Tirrenia (Eccellenza) 0-2
Il risultato dell'amichevole di domenica 12/8/218:

A Brolo: Asd Acquedolci (Promozione)-Asd Milazzo (Promozione) 3-1
Le prossime gare, lunedì 13/8/218:

13/8/2018, ore 16,00, a Castiglione di Sicilia: Igea Virtus (Serie D)- Atletico Fiumefreddo (Promozione C)
13/8/2018, ore 16,00, al “Marullo” di Messina: Città di Messina (serie D) – Camaro (Ecc.)