Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: l’Asd Milazzo di Promozione, convoca 29 giocatori ed inizia il ritiro. Lunedì 6 agosto, al Ciantro

Calcio: l’Asd Milazzo di Promozione, convoca 29 giocatori ed inizia il ritiro. Lunedì 6 agosto, al Ciantro

Vacanze finite anche per l’Asd Milazzo (ex Virtus) di Promozione, neo promossa. I rossoblù, dopo aver puntellato tre reparti (difesa, centrocampo ed attacco), con sette nuovi elementi, inizieranno a sudare da lunedì 6 agosto 2018, per l’avvio della preparazione estiva, in sede, al campo di località Ciantro di Milazzo.
Intanto, per il mercato in entrata, sembra, che ci sia in arrivo un nuovo giocatore di categoria, non ancora confermato dal club del presidente  Frankie Alacqua. Sin qui, il ds Angelo Caragliano, oltre ad assicurarsi sette nuovi elementi di valore. ha costruito ex novo la formazione Juniores. Una vera impresa, in un club che dalla sua fondazione, non ha mai avviato un settore giovanile, limitandosi a gestire solo la prima squadra. Angelo Caragliano, cugino del primo allenatore, Niko Caragliano, ha garantito la partecipazione al torneo juniores del sodalizio, obbligatoria per le squadre di Promozione, le quali, se non partecipano con proprie squadre al Campionato Regionale o Provinciale “Juniores” o che, se iscritte, vi rinuncino prima dell’inizio della relativa attività, viene addebitata la somma di € 4.000,00, quale concorso alle spese sostenute per l’organizzazione dell’attività giovanile del Comitato. Nell'Asd Milazzo, per il settore giovanile più in generale, pare che ci siano in arrivo nuovi programmi di espansione, anche se frenati dalla mancanza di strutture sportivi. Il buon Angelo Caragliano, in passato “nemo propheta in patria”, al momento, per le nuove leve, può contare sulla collaborazione di Stefano Buta, un grande appassionato di calcio. Il quale, come lo stesso ha dichiarato, si occuperà della formazione Juniores, condividendo comunque, il cammino della prima squadra.
Tornado ai recenti ingaggi per la formazione di Promozione, in tutto sette, tre di loro sono ex Merì, possiamo dire quattro, considerato i trascorsi dell’ultimo arrivato, l’attaccante Nicola La Spada, ex Tonnarella, prima nel Merì.
I sette nuovi ingaggi, arrivati nel seguente ordine:
Sem Addamo, classe ‘95.centrocampista, ex Nuova Rinascita; 
Giuseppe Impalà, classe ’97, esterno offensivo, ex Merì;
Tindaro Pergolizzi, classe ‘91 difensore, ex Real Rometta;
Luca Furnari, classe ’96,centrocampista, ex Merì;
Davide Salamone, classe 99, difensore, ex Merì;
Franco La Corte, classe ‘93, attaccante, ex Città di Messina;
Nicola La Spada classe ‘97 attaccante esterno, ex Meri e Tonnarella
Questa, invece, la lista ufficiosa dei 29 convocati per il raduno di lunedì 6/8/2018:

           (Andrea Salmeri – difensore )

(Gabriel Tritone – centrocampista)

(Ds Angelo Caragliano)

Portieri (5):
Alibrando Mimmo
Anania Domenico (2001)
Russo Antonino
Taranto Simone
Todaro Alessandro (2001)

Difensori (9):
Arizzi Nicolò (1999)
Calderone Giuseppe
La Rosa Giovanni (2000)
Pergolizzi Tindaro
Pizzurro Claudio (2000)
Salamone Davide (’99)
Salmeri Andrea
Salmeri Angelo
Siracusa Angelo

Centrocampisti (9):
Abbriano Luca (2000)
Addamo Sem
Benenati Davide
De Mariano Giuseppe (2001)
Di Bella Daniele (2000)
Furnari Luca
Impalà Giuseppe
Maio Stefano
Tritone Gabriel (2000)

Attaccanti (6):
Castellino Marco
Gassama Lamine
Impalà  Antonio
La Corte Franco
La Spada Nicola
Trimboli Fortunato (99)