Non perdere...
Home / Calcio / Calcio in Sicilia, Eccellenza e Promozione, i risultati degli anticipi di Coppa Italia

Calcio in Sicilia, Eccellenza e Promozione, i risultati degli anticipi di Coppa Italia

GrassoIeri, sabato 31/8/2013, anche l’amichevole fra Tiger Brolo-San Basilio, terminata 8-0.
Le gare di oggi, domenica 1/9/2013:
Coppa Italia Eccellenza, Nino Grasso (nella foto, presidente Igea Virtus), ” Nel ritorno di coppa, dobbiamo tenere alta la guardia”.
Coppa Italia di Promozione: Al “Grotta di Polifemo”, ore 16,00, ingresso libero, in programma la gara  Città di Milazzo-Ciappazzi (andata 2-2). In palio la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Promozione. Nella foto, Tommaso Vento, a segno nel match d’andata, insieme a Hien, dopo la doppietta di Cappadona
.
Le gare di ieri, sabato 31/8/2013, dieci anticipi di coppa e l’amichevole della Tiger Brolo, già qualificata al secondo turno di Coppa Italia, dopo la rinuncia del Mazzarrà. Traguardo raggiunto anche da Taormina e Catania S. Pio X, dopo il forfait di Acireale Calcio 1946 e S. Gregorio. 3-0. Ieri altri verdetti, il resto oggi, domenica 1 settembre 2013.
In Eccellenza, altra qualificazione agli ottavi è quella del Misterbianco, a spese del Gymnica Scordia, nonostante il successo per 1-0. Per le gare di oggi, domenica 1 settembre 2013, in programma il ritorno di Coppa Italia di Eccellenza tra Rometta ed Igea Virtus, andata 0-3. Così il presidente igeano, Nino Grasso, alla vigilia del match contro i rossoblu:  “Dobbiamo tenere alta la guardia. Il risultato dell’andata è rassicurante, ma di fronte avremo certamente un avversario in cerca di riscatto. Quindi sarà necessario impegnarsi al massimo”. Poi, il presidente si sofferma sull’agibilità del D’Alcontres, dove domenica scorsa, l’andata di coppa si è disputata senza pubblico. “Martedì –dice – dovrebbe essere tutto sistemato e quindi invito il nostro pubblico a starci vicino nel difficile impegno contro il Modica alla prima di campionato”. Un’ultima battuta sulla campagna abbonamenti: ” Ringraziamo i nostri 60 fedelissimi tifosi per il grande supporto. Ci aspettiamo in questa settimana di vendere tanti abbonamenti. Adesso che Barcellona Pozzo di Gotto ha una squadra sola deve cercare di sostenerla con tutti modi possibili. Noi abbiamo preso tanti impegni di spesa e ci aspettiamo un’importante spinta dal nostro pubblico”.Tommaso Vento
Passando alla Promozione, ieri nove anticipi, segnate in blu le squadre che si qualificano per i sedicesimi di Coppa Italia. Per le gare di oggi, interessante sfida fra Città di Milazzo e la Ciappazzi, dopo il 2-2 dell’andata. Nel primo tempo la doppietta dei locali con Cappadona (31’ e 44’), nella ripresa il pareggio dei milazzesi. A segno con Sansan Xavier Hien (13’) e Masino Vento (19’).  
Risultati degli anticipi ( sabato 31/8/2013. ore 16:00), ritorno di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione:
Eccellenza:
Misterbianco -Gymnica Scordia  0-1 (andata 3-2)
Promozione:
Accademia Empedoclina – Sporting Club Racalmuto 2-2 (andata 1-1)
Aci San Filippo – Sporting Battiati 3-3 (andata 0-1)
Atletico Villafranca – Torregrotta 2-1 (andata 0-3)
Cefalù – Castelbuono 1975 2-2 (andata 2-1) 
FiumefreddeseRandazzo 1-0 (andata 1-2)
Ghibellina –Sporting Taormina 1-3 (andata 0-2)
Monreale – C.U.S. Palermo  1-1 ( andata 3-1)
Riviera Messina Nord-Pistunina 0-0  (andata 0-1)
U.S.A. Sport Caltagirone-Aquila Sammichelese 1-0 (andata 0-2)
Amichevole, Tiger Brolo-San Basilio 8-0
Finisce con un perentorio 8-0,  la partita amichevole tra la Tiger Brolo ed il San Basilio, squadra militante in Prima Categoria. Le reti di Calabrese (2) chiudono il primo tempo. Nella ripresa è Biondo a firmare la sua personalissima tripletta. A segno anche Buda con due reti di pregevole fattura. Nel finale va in gol anche il giovane classe ’95 Salerno, che a giorni sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Tiger. ( Buonocore Giuseppe – Addetto Stampa A.S.D. Tiger)