Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Il Terme Vigliatore blocca Cagigi. Academy, partitella in famiglia. Asd Milazzo, ecco La Spada

Calcio: Il Terme Vigliatore blocca Cagigi. Academy, partitella in famiglia. Asd Milazzo, ecco La Spada

Calcio Promozione, Terme Vigliatore, Academy e Asd Milazzo. Nel Terme Vigliatore, si allunga la lista dei riconfermati. A ventiquattrore dalla firma dell’attaccante Felice Bartuccio, arriva quella di Giuseppe Cagigi, centrocampista classe 1991. Al quale, viene attribuita la seguente dichiarazione, come riportato su Facebook dal club:
“Il capitano, dopo lungi tentennamenti, ha ceduto alle avance della società. Al cuore non si comanda, Terme la mia città la mia squadra.”
Il Terme Vigliatore, domani, domenica 5 agosto 2018, interromperà il ritiro precampionato, in corso di svolgimento nella nuova struttura sportiva di Furnari, per far visita al Milazzo di Eccellenza, nel primo test di entrambi. L’amichevole si svolgerà al “Marco Salmeri” di Milazzo, alle ore 17,00.
I rispettivi tecnici, Pasquale Ferrara, per i rossoblù e Salvatore Cambria, dei giallo-rossi-verdi, avranno la possibilità di vedere all’opera gli ultimi innesti, già aggregati nei rispettivi gruppi.
Così come nell’Academy San Filippo di Promozione, oggi, sabato 4 agosto, a conclusione della prima settimana di lavoro, gli atleti in organico si sottoporranno alla prima sgambatura in famiglia, alle ore 17,00, sul campo di Olivarella (nella foto).
La squadra di Promozione, avrà come  sparring partner quella Juniores, dello stesso sodalizio, guidata da mister Nino Brigandì. Osservata speciale la formazione di Promozione, con mister Giuseppe Nastasi che avrà la possibilità di vedere all'opera i ragazzi ed i progressi fatti sin qui, valutandoli insieme ai suoi collaboratori, Salmeri, Lo Duca e Panarello
Asd Milazzo, torniamo sulla notizia di ieri, sui recenti arrivi nell’ex Virtus.
Ieri, venerdì 3 agosto 2018, al “Ciantro, oltre alla firma del giovane classe 2000, Daniele Di Bella, ex Duilia 81, c’è stata anche quella dell’over, Nicola La Spada, classe ‘97, attaccante esterno, ex Meri e Tonnarella, già a disposizione del club e tra i convocati del pre-ritiro di oggi, sabato 4 agosto 2018, sul campo di località Ciantro, a Milazzo.
Il ritiro vero e proprio, invece, come annunciato nelle settimane scorse, dovrebbe iniziare lunedì 6 agosto 2018.
Per quanto rigurda, invece, l'ultimo ingaggio, per la squadra del presidente Frankie Alacqua, si tratta del settimo innesto, in vista della partecipazione al prossimo campionato di Promozione, come mostra il riquadro che segue:

 

Nicola La Spada

I sette nuovi arrivati nell’Asd Milazzo di Promozione:

Sem Addamo, classe ‘95.centrocampista, ex Nuova Rinascita; 
Giuseppe Impalà, classe ’97, esterno offensivo, ex Merì;
Tindaro Pergolizzi, classe ‘91 difensore, ex Real Rometta;
Luca Furnari, classe ’96,centrocampista, ex Merì;
Davide Salamone, classe 99, difensore, ex Merì;
Franco La Corte, classe 1993, attaccante, ex Città di Messina;

Nicola La Spada classe 97 attaccante esterno, ex Tonnarella.