Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Il Comprensorio del Tirreno Under 17 vince il Trofeo Graziella Campagna. Gli Juniores giocheranno nel Città di San Filippo

Calcio: Il Comprensorio del Tirreno Under 17 vince il Trofeo Graziella Campagna. Gli Juniores giocheranno nel Città di San Filippo

Comprensorio UnderL’intensa attività e l’abnegazione di Peppe Nania, leader storico del territorio del Mela per l’attività giovanile, ha portato i frutti sperati e così  dopo l’alacre lavoro, sorge un forte gruppo che lavorerà nel curare la crescita dei giovani. E’ il Comprensorio del Tirreno la società che congloba anche il Pace del Mela ed il S. Filippo del Mela,  trovando così piena applicazione anche con la denominazione della società.
Finalmente una unificazione anche di intenti tra queste società che hanno pensato bene di racchiudere sotto un’unica bandiera un gruppo di lavoro importante e qualificato che dovrebbe raccogliere oltre quattrocento bambini votati allo sport. 2_20Chiaramente poteva essere riduttivo limitare a tutta la catena del settore giovanile tal progetto motivo per il quale è stato coinvolto il Città di San Filippo, società che opterà per i ripescaggio in promozione, nel quale sfoceranno gli juniores.
Ottemperati i primi obblighi societari, sono stati anche delineati gli staff tecnici mentre buona parte dell’assetto dirigenziale, vede i tasselli già inseriti. Peppe Nania, Rosario Agnello, Giuseppe Scolaro, Francesco Gaetani, Francesco Russo, si sono ritrovati concordi sposando l’ambizioso progetto. A breve verranno distribuite tutte le cariche comprese quelle di tutti i collaboratori che non saranno pochi visto l’impegno rilevante datosi che questa società sarà tra le poche impegnate in entrambe le categorie regionali.
E’ stata intanto confermata la sede sociale del Comprensorio del Tirreno che resta a Pace del Mela mentre a Venetico, Giammoro ed Olivarella si svolgeranno le attività di scuola calcio e del settore giovanile; a Giammoro si svolgeranno le attività di allenamento degli allievi e giovanissimi regionali mentre le gare di campionato verranno disputate ad Olivarella.
La formazione allievi regionali è stata affidata ad un tecnico di provata esperienza come Giuseppe Cosimini, mentre il tecnico dei giovanissimi regionali sarà Lino De Gaetano.
Le prime attività sul campo cominceranno con degli stages nel mese di luglio mentre la data d’inizio della preparazione per allievi e giovanissimi è sta fissata per il 17 agosto.
Nel frattempo arrivano ulteriori conferme per la bontà del lavoro già svolto. Il Comprensorio del Tirreno s’è aggiudicato la quarta edizione del Trofeo Graziella Campagna, svoltosi a Villafranca il 3 luglio e riservato quest’anno agli under 17.
Salgono così a tre le vittorie ed un secondo posto (nelle tre precedenti edizioni la denominazione era Valle del Mela) nell’ambito torneo dedicato alla memoria di Graziella. Quest’anno oltre ai giammoresi, c’erano i padroni di casa del Villafranca ed il Savoca. Dopo la vittoria ai rigori per gli jonici(2-2 i tempi regolamentari), il Comprensorio ha sconfitto 1-0 il Villafranca e successivamente 2-1 il Savoca aggiudicandosi quindi per la terza volta il torneo. Sicuramente una grande soddisfazione per lo storico  gruppo dirigenziale Mandanici-Filorimo-La Rosa (presenti alla manifestazione) ma anche il modo migliore per battezzare sotto i migliori auspici il nuovo progetto.
Comunicato Ufficio stampa Comprensorio del Tirreno.