Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Il Città di S.Agata vince il torneo di Agrigento. Asd 1946 Igea, martedì la presentazione

Calcio: Il Città di S.Agata vince il torneo di Agrigento. Asd 1946 Igea, martedì la presentazione

Tra i test-match dello scorso fine settimana, anche l’impegno del Città di Sant’Agata di Eccellenza che domenica 25 agosto, allo stadio Esseneto di Agrigento, ha preso parte al Triangolare memorial "Giovanni Alessi", con Akragas 2018 ripescato in Eccellenza e Unitas Sciacca, neo promosso in Promozione). Dalla pagina Facebook del club bianco azzurro, si apprende che i santagatesi hanno vinto la competizione.
Vittoria al memorial "Giovanni Alessi" di Agrigento.
Il Città di S.Agata ha vinto il triangolare disputato allo storico "Esseneto" di Agrigento contro lo Sciacca, formazione che milita in promozione, ed i padroni di casa dell'Akragas, compagine di eccellenza.
Primo match vinto per 3 a 0 contro lo Sciacca, con reti di Conti, Arena e Di Bartolo e gioco ad ottimi ritmi espresso dalla squadra bianco azzurra.
Nel secondo match contro l'Akragas, i tempi regolamentari si sono conclusi sul 1 a 1, con splendido gol di Giorgio Cicirello ed il pari degli agrigentini siglato da Caronia. I santagatesi hanno quindi avuto numerose palle gol, prima di trionfare ai calci di rigore.
“Ringrazio la società tutta dell’Akragas ed il suo presidente Castronovo per l’accoglienza e l’ospitalità riservataci”, ha commentato il presidente Antonio Ortoleva.
"Abbiamo giocato a ritmi apprezzabili e, soprattutto contro l’Akragas, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con un avversario di alto livello. Ne è valsa certamente la pena fare questa lunga trasferta – commenta il tecnico Pasquale Ferrara -. Obiettivo fondamentale è ricercare continuità nella prestazione ed intensità nella manovra – prosegue Ferrara – aspettando che venga fuori la nostra qualità".
Asd 1946 Igea, martedì 27 agosto la presentazione
La società giallossa, attraverso il prorio addetto stampa Domenico La Cava, informa  che martedì 27 agosto 2019, con inizio alle ore 18.30 presso l'auditorium del Parco Maggiore La Rosa, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della squadra alla città di Barcellona Pozzo di Gotto.
Insieme alla Amministrazione Comunale in tutte le sue componenti, sono invitati a presenziare i tifosi, gli appassionati e tutti i cittadini barcellonesi per far sentire il proprio calore ed il proprio affetto ai ragazzi che riporteranno presto in alto il nome della Barcellona calcistica.
Intanto, si apprende che la conferenza stampa di presentazione dell'ASD Igea 1946, sarà trasmessa in diretta FB sulla pagina di dimensioneradio.com 
Oltre a questo appuntamento, con un post su Facebook, l’emittente, ha già annunciaro che trametterà in diretta integrale tutte le gare dell’Asd Igea 1946, impegnata nel campionato di Promozione. Sarà – scrivono – una stagione dalle grandi emozioni, che negli auspici della società giallorossa sarà il trampolino di lancio verso ribalte più consone al blasone igeano.