Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Igea Virtus a Castiglione di Sicilia. Ssd Milazzo, antipasto di campionato contro il Terme

Calcio: Igea Virtus a Castiglione di Sicilia. Ssd Milazzo, antipasto di campionato contro il Terme

Serie D, Eccellenza e Promozione, squadre già in ritiro da diversi giorni, qualcuna alla seconda settimana di preparazione estiva.
Intanto, improvviso cambio di programma per l’Igea Virtus, che dopo i due giorni di stage selettivo al "Bacigalupo" di Taormina, ha proseguito gli allenamenti sul campo “Garden Sport” di Mili Marina, in attesa di trasferirsi a Castiglione di Sicilia, anziché a Fondachelli Fantina, località, in un primo momento, scelta quale sede del ritiro precampionato dei giallorossi. La comitiva igeana, raggiungerà il centro etneo sabato 4 agosto e si fermerà fino a venerdì 24 agosto, allenandosi sul campo “San Giacomo”, stante l'indisponibilità di quello del “ D'Alcontres-Barone”, alle prese con lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e della pista di atletica leggera.
Per l’organico dei barcellonesi, si attendono invece le novità anticipate dal nuovo presidente Filippo Grillo, che ha dichiarato: “Sono soddisfatto per l'andamento dello stage di Taormina e per alcune trattative che stiamo conducendo a fari spenti, sperando in un esito positivo. Alla gente di Barcellona Pozzo di Gotto e ai nostri passionali tifosi chiedo di avere fiducia. Sarà una stagione intensa e servirà la partecipazione di tutti. Presto spero di darvi belle novità"
SSD Milazzo: Oggi, giovedì 2 agosto 2018, in programma la seconda partitella in famiglia dei rossoblù allenati da Pasquale Ferrara, ancora al “Marco Salmeri”, dopo quella dello scorso sabato 28 luglio 2018, che ha già dato le prime indicazione sulla consistenza del gruppo, ancora provvisorio, presenti 22 elementi, undici dei quali già ingaggiati, il resto in prova. Numero cresciuto in settimana, con altri arrivi: il portiere Marco Lo Verde, classe ’95, ex Licata Calcio, vicino alla firma, oltre due argentini, il difensore Leon, classe 2000, e l’attaccante esterno, Gatton del ’96. Nel mirino, Cortese, ex Catania San Pio di Eccellenza girone B e Lentini, in uscita dal Mussomeli (Eccellenza A).
L’Ssd Milazzo, chiuderà la settimana con l’amichevole di lusso con il Terme Vigliatore di Promozione, società in attesa del ripescaggio in Eccellenza. Se ciò avvenisse, la gara di domenica 5 agosto, al “Marco Salmeri”, sarebbe un vero e proprio antipasto di Eccellenza, contro una matricola bene attrezzata. Incontro, che già propone alcuni temi interessanti, il ritorno a Milazzo dei fratelli Leo, appena ingaggiati dal Terme Vigliatore, oltre alla presenza di un altro milazzese tra giallorossiverdi, il tecnico Salvatore Cambria. Il Terme Vigliatore, dopo i primi due giorni  di ritiro in sede, si è trasferito momentaneamente nel comune di Furnari, utilizzando l'impianto che da qualche anno è stato ristrutturato, a seguito della pubblicazione del bando da parte dell’Istituto del Credito Sportivo, con l’adeguamento e messa a norma dei due campi da calcio, siti in via Presti Paolo ed in contrada Pilato. Per l’ospitalità avuta, la società Terme Vigliatore, in una nota pubblicata su Facebook, “ ringrazia A.S.D. Furnari per la disponibilità all'ospitalità e l'amicizia dimostrataci. Un grazie particolare – scrivono – al presidente Antonio Bonanno.”