Non perdere...
Home / Calcio / Calcio giovanile Sicilia: Girone C, Allievi e Giovanissimi Regionali

Calcio giovanile Sicilia: Girone C, Allievi e Giovanissimi Regionali

Promosport in attaccoDomenica 6 aprile 2014, disputato il primo turno dei play off e play out nel girone C dei campionati regionale Allievi e Giovanissimi. Per i play off Allievi (girone C), dopo la qualificazione di Città di Messina, Free Time Club Capo D’Orlando e Valle del Mela, si è aggiunto il Giardini Naxos che ha superato 1-0 il Messina Sud. Per la salvezza, sempre negli Allievi del girone C, mantiene la categoria la Nuova Rinascita, dopo il 3-0 contro il Riviera Messina. Le altre gare nei Giovanissimi. Nel girone C, conquista i play off la Promosport Barcellona, 1-0, sulla Juniores Club Curcuraci, gara disputata domenica 6 allo “Zigari” di Barcellona, a segno Lanza, su rigore.  Già qualificate Free Time Club Capo D’Orlando (prossimo avversaria della Promosport), Città di Messina e Jonica Football Club. Per i play out dei Giovanissimi, successo per 2-0 del Valle del Mela sul Riviera Nord Messina. Risultato utile per la salvezza della squadra di Giammoro, mentre quella messinese retrocede nei Giovanissimi provinciali.
Play off Giovanissimi girone C:
Promosport Barcellona– Juniores Club Curcuraci 1-0
Promosport Barcellona: D’Amico, La Macchia, Castiglia, Spinella, Caruso, S. Barca (65’ Aragona) C. Bucolo, Lanza, Milone, Bucca, Crisafulli ( 69’ Spadaro). Panchina: Aragona, Pirri, G. Barca, Conto, Iarrera. All. A. Bucca
Juniores Club Curcuraci: Trinchera, E. Piccione, Panara (65’ Scimone), Buscemi (58’ Bonasera), Costa, Foti, Macaglione ( 64’ Barbaro), Consolo, Rossano, Spadaro, Costantino (36’ D. Viscuso). Panchina: J. Piccione, Triolo. All. F. Viscuso.
Arbitro: Napoli di Catania
Rete: 2’ st Lanza (rigore)
Giovanissimi Regionali – Girone C, play-out:
VALLE DEL MELA GIOVANISSIMIVALLE DEL MELA- RIVIERA NORD MESSINA 2-0
(di Nino La Rosa). Nella foto, Valle del Mela Giovanissimi.
VALLE DEL MELA: Timofti, Campanella (45’ Repici), Cucinotta,Venuto, Aloe, Buta, Gulli’( 55’Micale), Sindoni, Cicciari (56’ Gambino), Pollino, Diamante (58’ De Gaetano). All. Tripoli.
RIVIERA NORD MESSINA: Ameli, Russo (46’ Cammarata), Caroniti, Broccio ( 48’ Doddis), Runci, Hajrusi(50’ Bruno), Esposito, Pitale, Calarese, Marra (43’ Fisichella), Paratore. All. Tavilla.
Arbitro: Luccarelli di Acireale
Reti:  14’ pt Pollino, 15’ st’Sindoni.
GIAMMORO: Vince e conquista la permanenza nel campionato regionale il Valle del Mela. Con una prestazione tonica e col piglio di chi sa di essere più forte, i ragazzi cari a Peppe Nania hanno meritato ampiamente la vittoria. La gara ha avuto poca storia coi locali, già vincitori di entrambe le gare di campionato, che hanno preso il sopravvento sui messinesi. Dopo essere passati in vantaggio con Pollino al 14’ del primo tempo, hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco. Non sono però stati lucidi sottoporta, non riuscendo a tramutare in reti le molte occasioni create. Nella ripresa non cambia il tema, con gli ospiti che solo sporadicamente varcano la metà campo, mentre i padroni di casa fanno a gara a sciupare le tante occasioni create. Al 15’ Sindoni riesce a mettere il sigillo all’incontro con uno splendido diagonale e così la gara può ritenersi chiusa. Il Riviera non è in grado di reagire mentre il contropiede potrebbe essere l’arma letale per il Valle del Mela che brucia ancora 4-5 occasioni . I giallorossi locali possono così festeggiare alla salvezza.