Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Giovanile: Memorial “Marco Salmeri” a San Papino di Milazzo, dal 30 maggio al 4 giugno 2016

Calcio Giovanile: Memorial “Marco Salmeri” a San Papino di Milazzo, dal 30 maggio al 4 giugno 2016

Memorial " Marco Salmeri", riservato alle categorie: Pulcini Misti e Piccoli Amici, da lunedì 30 maggio al sabato 4 giugno 2016, organizzato dalla GI.FRA. Milazzo (Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Francescana Milazzo).
Nella foto, l'impainto sportivo di località San Papino di Milazzo, dove si svolgerà la manifestazione. San Papino campo

Altro torneo autorizzato dal Comitato Regionale della Lnd Sicilia:
7° Torneo Valle degli Iblei, ctg Esord.2°/Pulc.M./1°/Pic.Amici    3/5 giu.’16  soc. SC Palazzolo.
Raduno giovani calciatori:
C.R. L.N.D. Sicilia ha autorizzato lo svolgimento del seguente raduni di giovani calciatori:

 

Società

Giorno e Orario

Campo

Responsabile S.G.S.

ACR MESSINA

Proprio conto

27-28 mag.2016

Stadio F.Scoglio – ME

Buttò R.

 

 

 

 

 

Classe d’età autorizzata

1997 – 1998 – 1999 – 2000 – 2001 – 2002 – 2003

Comunicato del Comitato regionale Lnd Figc Sicilia:
In riferimento alle richieste di autorizzazione a svolgere Raduni di Giovani Calciatori, si comunica che così come disposto sul C.U. n°1 e più volte ribadito dalla Segreteria del S.G.S. Nazionale, tutte le società che organizzano un Raduno di Giovani Calciatori devono assicurarsi che i calciatori che prenderanno parte alla selezione, siano regolarmente tesserati per la F.I.G.C. e che abbiano compiuto il 12° anno di età.
Estratto dal C.U.n°1 S.G.S. Nazionale
Le Società affiliate alla FIGC ed operanti nel Settore Giovanile e Scolastico possono organizzare, previa autorizzazione, raduni selettivi per giovani calciatori di età non inferiore ai 12 anni e non superiore al limite massimo previsto per la categoria “Allievi.
Vengono considerati “Raduni di selezione”, le attività organizzate dalle società (in proprio o in collaborazione con altri club affiliati alla FIGC), durante le quali vengono coinvolti in gruppo giovani calciatori tesserati per altre società.
Possono partecipare a tali raduni solo i calciatori tesserati per società operanti nella stessa regione o in provincia limitrofa a quella della località in cui si svolge il raduno selettivo, seppur di diversa regione.
Per le categorie “Esordienti” e “Pulcini”, non è consentito dar luogo a selezioni precoci.
In considerazione che a partire dal 1° luglio tutti i calciatori tesserati S.G.S. risultano svincolati e quindi non coperti da Assicurazione, questo C.R., fino a nuova disposizione, non autorizzerà alcun Raduno in questo periodo. Le Delegazioni Provinciali vigileranno affinchè venga osservata tale disposizione.
Tutto quanto sopra in riferimento a quanto disposto sul C.U.n°1 2015/2016 (pag.19) e più volte ribadito dalla Segreteria del S.G.S. Nazionale nelle passate stagioni sportive, tutte le società che organizzano un Raduno di Giovani Calciatori devono assicurarsi che i calciatori che prenderanno parte alla selezione, siano regolarmente tesserati per la F.I.G.C. e che abbiano compiuto il 12° anno di età, così come riportato sul C.U. n°1 S.G.S. Nazionale.