Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Giovanile: Juniores, Allievi e Giovanissimi. La Giovanile Milazzo vince ai rigori

Calcio Giovanile: Juniores, Allievi e Giovanissimi. La Giovanile Milazzo vince ai rigori

Nei campionati giovanili, in corso di svolgimento i play off, negli Juniores (fase nazionale) e nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi della Delegazione Figc di Messina. Per gli juniores. dopo l’andata dello spareggio nazionale degli Juniores del Città di Messina, opposta all’Isola Capo Rizzuto, in questo fine settimana disputate le finali messinesi degli Allievi e Giovanissimi provinciali.
I risultati delle gare disputate venerdì 6, sabato 7 e domenica 8/5/2016:
Venerdì 6/5/2016 – Fase nazionale Juniores: Isola Capo Rizzuto – Città di Messina 1-0
Il ritorno, mercoledì 11 maggio 2016, ore 15.30. (campo Garden Sport di Mili Marina (Me)
Allievi e Giovanissimo provincV- Patti-Giovanileiali – Delegazione di Messina
Per gli Allievi, sabato 7/05/16, alle ore 16,30, campo Comunale “Marco Salmeri” di Milazzo, disputata la finale provinciale Allievi:
Messana – Sporting Taormina 1-2. Sporting Taormina promosso nel prossimo campionato Allievi Regionale. Primo tempo, 2-0 per la squadra jonica, a segno con Arena (31') e Alecci (36'). Nella ripresa, al 23', accorciava le distanze Bruno,
Sempre a Milazzo, al Capo, domenica 8, giocata una delle due semifinale del campionato Giovanissimi provinciale.
La  Vincenzo Patti, prima del triangolare A, ha ospitato la Giovanile di Milazzo, giunta seconda nel secondo triangolare.
Campionato Giovanissimi Provinciali  – Classifiche finali dei triangolari play off

Triangolare A

 

Le semifinali di domenica 8/6/2016

S. C. Sicilia

4

S. C Sicilia – F 24 Messina  0-3
(08/05/16 ore 17,30 (campo Garden Sport – Mili Marina / Messina)
Vincenzo Patti Milazzo – Giovanile Milazzo 2-4 dopo tiri di rigore (0-0)(08/05/16 ore 10,30 (Stadio delle Palme – Milazzo)
Giovanile Milazzo e F24 Messina, si qualificano per la finale per la promozione nei Giovanissimi Regionali-

Giovanile Milazzo

4

Sporting Atene Messina

0

Triangolare B

 

Vincenzo Patti

4

F 24 Messina

2

Aga Messina

1

Giovanile Milazzo in finale per la promozione nei Giovanissimi Regionali
La finale fra le vincenti le due semifinali, F 24 Messina e Giovanile Milazzo, sabato 14 o domenica 15 maggio 2016, dispuyteranno la finale, in :gara unica, in campo neutro.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si procederà all’effettuazione dei tempi supplementari (10’ minuti ciascuno) e degli eventuali tiri di rigore. La squadra vincente la Finale acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Regionale Giovanissimi stagione sportiva 2016/2017.
SEMIFINALE GIOVANISSIMI PROVINCIALI
Vincenzo Patti – Giovanile Milazzo 2-4 dopo tiri di rigore (0-0)
Rigori: Gitto, Maiolino  (V.Patti); Di Bella, Caragliano, La Spada, Colosi (G.Milazzo)
Vincenzo Patti: Maisano, Mazzara, Gitto, Piraino, Cambria Al, Irrera, Scolaro, Maiolino, De Gaetano, Camattari, Conte. Panchina: Lo Guercio, Cambria An, Cicciari, Mano, Zebito, Pagano, Maio.
Giov.Milazzo: Castellano, Quattrocchi, Torre D, Shabaj, Di Bella, Buonanotte, Caragliano, Mollica, La Spada, Colosi, Irato. Panchina: Trimboli, Cambria, Torre A, De Mariano, Torre S.
Arbitro: Costa(Messina)
Note: amm. Cambria Al., Camattari, Irrera (VPatti); Irato (GMilazzo).
Vince la Giovanile Milazzo ed acquisisce il diritto della finale per la conquista della partecipazione al  campionato regionale. Gara combattuta, con lievi supremazie ora dell’uno, ora dell’altro ma sostanziale equilibrio e logica conclusione coi tiri dal dischetto. Qui, è emersa la maggiore freddezza dei rossoblù che, in virtù della maggiore età (i ragazzi del V.Patti rendevano quasi in toto un anno all’avversario), sono riusciti a primeggiare.
Inizio gara con squadre contratte ma ben presto gli ospiti (il V.Patti giocava in casa grazie al miglior piazzamento nel concentramento) riuscivano a destreggiarsi meglio anche se risultavano spuntati in zona realizzativa. La ripresa vedeva invece meglio disposti i bianchi di casa che avevano anche la migliore (e sostanzialmente unica) occasione per passare ma Castellano si dimostrava assai reattivo e respingeva egregiamente. I supplementari non servivano a spezzare l’equilibrio con azioni da ambedue le parti prive di efficacia. Dal dischetto, era la Giovanile Milazzo che centrava le prime quattro conclusioni mentre il V.Patti ne sbagliava due: Conte si vedeva respinto il tiro da Castellano mentre De Gaetano alzava troppo la mira. Non serviva quindi il quinto tiro perché per la Giovanile Milazzo era già festa.  Migliore in campo il portiere rossoblù Castellano, ragazzo che possiede ampi margini di miglioramento.
di Nino La Rosa
Le foto delle due squadreV.PATTI-

Vincenzo Patti

GIOV MILAZZO._

Giovanile Milazzo