Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Eccellenza Sicilia: Ritorno di Coppa Italia. Torti arbitrali nei confronti dell’ Fc Messina? Il comunicato

Calcio Eccellenza Sicilia: Ritorno di Coppa Italia. Torti arbitrali nei confronti dell’ Fc Messina? Il comunicato

Le designazioni arbitrali del ritorno degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza Sicilia, mercoledì 7/10/2015, ore 15,30. Per il campionato, Forza Calcio Messina, in una nota del proprio Ufficio stampa, recrimana sul rigore concesso agli jonici, nel 2-0 contro lo Sporting Taormina:. Penalty, realizzato al 40' del pt da Ancione, che ha spianato il successo degli ospiti, seguito dal raddoppio messo a segno da Maggioloti, al 20 della ripresa.. Tre espulsi nell’Fc Messina, 40' pt Schepis, 28' st Alibrandi e 45' st Arena.
Per quanto accaduto, l’Fc Messina incassa la solidarietà di Coppa,  tecnico dello Sporting Taormina, come evidenziato nel comunicato dell'Fc Mesina, riportato integralmente:

Designaziaoni arbitrali delle gare di ritorno degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza Sicilia, mercoledì 7/10/2015, ore 15,30:arbitro 2Girone A:
Pol. Castelbuono- Alba Alcamo (andata 1-3)
Arbitro: Giorgio Piazza (Palermo)
Assistenti: Alessandro Gennuso (Caltanissetta) e Giuseppina Ristagno (Enna)
Dattilo Noir-Mazara, ore 20,00, andata 0-3.
Arbitro: Edoardo Gianquinto (Trapani)
Assistenti: Ezio Vesco (Trapani) e Gino Cassara' (Trapani)
Raffadali- Mussomeli (andata 0-2)
Arbitro: Giuseppe Tarallo (Agrigento)
Assistenti: Camil Mario Raineri (Palermo) e
Giuseppe Zarcone (Palermo)
Gela – Pro Favara (andata 1-0)
Arbitro: Riccardo Leotta (Acireale )
Assistenti: Antonino Macca (Ragusa) e
Salvatore Runza (Siracusa)
Girone B:
Catania San Pio X- Acireale, ore 15,00, andata 2-3 Arbitro: Francesco Cusumano (Caltanissetta)
Assistenti: Pablo Vasques (Siracusa) e
Roberto Speranza (Siracusa)
Rocca di Caprileone- Igea Virtus Barcellona (14/10/15 ore 20:30), andata 1-2
Città di Rosolini- Sicula Leonzio (andata 2-1)
Arbitro: Salvatore Battiato (Acireale)
Assistenti: Antonio Enrico Ferlito (Catania) e
Davide Cicero (Catania)
Sporting Viagrande- Sporting Taormina (andata 0-1)
Arbitro:Mauro Gangi (Enna)
Assistenti: Giuseppe Nucifora (Acireale) e
Giulio Sorace (Catania)

FC MESSINA-SPORTING TAORMINA 0-2
FC MESSINA 2 - Copia“Anche se a fine gara conta poco, devo onestamente riconoscere che il rigore non c’era assolutamente e non so se altrimenti saremmo riusciti a vincere”- esordisce così ai microfoni nel post gara mister Coppa – ed è queste sintetiche parole  racchiusa la dinamica di tutta la gara. Il condizionamento della stessa di un direttore di gara (peraltro acese- prossima giornata Acireale- Fc Messina), ormai al lumicino della carriera, è stato oltremodo e palesemente determinante. La sua voglia di protagonismo, ben nota anche agli organi competenti, ha stravolto una gara che stava scorrendo in maniera corretta ed anche discretamente giuocata. Questo suo innato narcisismo lo ha portato alla soglia della denuncia da parte dei carabinieri chiamati dallo stesso ad intervenire per fatti inesistenti tant’è che le forze dell’ordine hanno provveduto al riconoscimento solo del direttore di gara non avendo ravvisata nessuna necessità di una loro presenza vista l’assoluta serenità del fine gara. Gli ospiti hanno raccolto i graziosi regali portando a casa tre punti immeritati, forse …. Compensa per quanto gli era stato tolto in settimana. La società non vorrebbe di certo fare certe supposizioni ma i fatti portano a pensare tutto ciò ed anche ad ipotesi peggiori. Certo è che diventa difficile poter affrontare così i campionati e viene a mancare l’entusiasmo e la voglia di partecipare. Intanto si provvederà ad inoltrare a tutti i rami della FIGC nazionale e regionale ufficiale protesta mettendo in dubbio anche la prosecuzione della stagione. Certo è che il calcio sta morendo ma se c’è la volontà di qualcuno che ciò accada più in fretta, che venga detto subito evitando a tutti coloro che il calcio lo amano, di svenarsi inutilmente sia economicamente che nell’animo.
Ufficio stampa – Fc Messina