Non perdere...
Home / Calcio / Calcio Eccellenza Sicilia: Il Milazzo muove i primi passi. Nuovi arrivi

Calcio Eccellenza Sicilia: Il Milazzo muove i primi passi. Nuovi arrivi

Il Milazzo, dopo aver affidato alla dott.ssa Simona Marletta (nella foto), l’incarico di direttore generale del club, rende noto di aver assegnato la guida della squadra a mister Orazio Pidatella. Di seguito i due comunicati del club rossoblu.
La dirigenza di S.S.D. Milazzo 1937 comunica di aver affidato l’incarico di direttore generale del club per la stagione sportiva 2017/18 alla dott.ssa Simona Marletta.
Marletta ha – nella scorsa stagione – rivestito la stessa carica nel Pedara San Pio X e nell’Acireale nei mesi precedenti, dopo una stagione al Siracusa coincisa con la scalata degli azzurri dalla Serie D alla Lega Pro ed una più lunga esperienza nei quadri dirigenziali del Catania Calcio.  
Sono onorata dell’opportunità che mi è stata concessa – ha detto il d.g. Marletta -. Milazzo merita tanto: è una città in cui credo si possa fare molto. Da oggi siamo al lavoro proprio perché nulla venga lasciato al caso”. 
Nella prossima settimana sarà indetta dalla società una conferenza stampa in cui saranno presentati il direttore Marletta ed il nuovo staff tecnico. I dirigenti rossoblù coglieranno tra l’altro l’occasione per esporre ad organi di stampa e tifosi le linee guida del proprio, rinnovato progetto.
Comunicato stampa n.1 di martedì 4/7/22017 – Ufficio stampa S.S.D. Milazzo 1937
S.S.D. Milazzo 1937 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Orazio Pidatella.
Il tecnico catanese era in uscita dalla Pedara San Pio X, formazione guidata al terzo posto nello scorso campionato di Eccellenza prima di contendere all’Acireale la finale dei play-off di categoria.
47 anni, Pidatella ha affrontato la massima serie regionale sulla panchina di Sicula Leonzio, Akragas, Siracusa e Paternò, con in mezzo una stagione in Serie D alla guida del Palazzolo. Adesso l’approdo nella città del Capo, conosciuta dal neo tecnico rossoblù nei panni di centrocampista tra le fila – ad esempio – di Ragusa ed Enna.
“Percepisco da parte di tutti una gran voglia di far bene – sono le prime parole di Pidatella dopo l’ingaggio -. Ho incontrato in città la proprietà ed i vari componenti dello staff dirigenziale e adesso il nostro obiettivo è quello di coinvolgere i calciatori che tesseremo in questo clima. Garantisco fin d’ora il mio impegno: per quanto mi riguarda l’esperienza San Pio X è infatti alle spalle. A Pedara abbiamo sì ottenuto grandi risultati e lavorato bene, ma quel che mi interessa – afferma –  è portare più in alto possibile il Milazzo. Abbiamo già cominciato a fare sul serio”.    
Ed Orazio Pidatella, insieme ai suoi collaboratori, sarà presentato in una conferenza stampa programmata per la prossima settimana, in cui i dirigenti rossoblù ed il neo direttore generale Simona Marletta presenteranno a giornalisti e tifosi la nuova stagione sportiva da loro programmata.
Comunicato stampa n.2 di sabato 8/7/2017 – Ufficio stampa S.S.D. Milazzo 1937