Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, Coppa Italia Serie D: Mercoledì 11 settembre 2013, gara unica dei 32^ di finale

Calcio, Coppa Italia Serie D: Mercoledì 11 settembre 2013, gara unica dei 32^ di finale

top_newsPer la Coppa Italia di serie D, in arrivo i 32^ di finale, dopo il turno preliminare ed il primo. Per lo svolgimento delle gare dei trentaduesimi di finale, come per i due precedenti turni si procederà con apposito sorteggio da parte della segreteria del Dipartimento Interregionale, mentre dai sedicesimi di finale, invece, si applicherà il principio dell’alternanza di cui all’art. 4.
Intanto, archiviati i verdetti delle scorse settimane, domenica 18 e domenica 25 agosto 2013, si guarda avanti, ai trentaduesimi di finale di mercoledì 11 settembre, ancora a gara unica. Il cui  tabellone principale, sarà composto da n. 64 squadre:
55 vincenti il primo turno;
9 partecipanti alla TIM CUP (Santhià, Ponte S.Pietro Isola, Pordenone, Massese, Gualdo Casacastalda, Termoli, Turris Neapolis, Matera, Savoia);
Seguiranno: Sedicesimi, ottavi e quarti di finale
Le vincenti dei sopra citati accoppiamenti saranno suddivise in abbinamenti con gare di sola andata. A partire dai sedicesimi di finale, già stabilito che disputerà la prima gara in casa la squadra che, in occasione dello svolgimento del turno precedente, ha disputato la prima gara in trasferta e viceversa, nel caso che entrambe le squadre interessate abbiamo, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.

Modalità tecniche per le gare di sola andata
Nelle gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le vigenti modalità.

Semifinali, modalità tecniche per le gara di andata e ritorno
Gli incontri relativi alle due semifinali che verranno stabiliti mediante apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale, si disputeranno secondo la formula delle gare di andata e ritorno . Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti Regolamenti.

Finale
La finale della Coppa Italia Serie D 2013/2014 sarà disputata in gara unica ed in campo neutro con l’organizzazione a cura del Dipartimento Interregionale. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le vigenti modalità.

Le prossime date della manifestazione:
Mercoledì 11 settembre 2013 TRENTADUESIMI DI FINALE gara unica

Mercoledì 16 ottobre 2013 SEDICESIMI DI FINALE gara unica
Mercoledì 20 novembre 2013 OTTAVI DI FINALE gara unica
Mercoledì 11 dicembre 2013 QUARTI DI FINALE gara unica
Mercoledì 12 febbraio 2014 SEMIFINALE andata
Mercoledì 5 marzo 2014 SEMIFINALE ritorno
Giovedì 2 aprile 2014 FINALE gara unica.