Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: Una giornata per il milazzese D’Arrigo. Terza Categoria, San Giovannese in ritiro

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: Una giornata per il milazzese D’Arrigo. Terza Categoria, San Giovannese in ritiro

Campo MilazzoCalcio milazzese, notizie della S.S. Milazzo 1937 di Eccellenza e della San Giovannese Milazzo di Terza Categoria
Eccellenza
Milazzo 1937, i rossoblu preparano il ritorno di Coppa Italia contro l’Igea Virtus di Barcellona, dopo il pareggio (0-0) dell’andata, disputato nella notturna di domenica scorsa, 30 agosto 2015, al “Marco Salmeri” (ex Grotta Polifemo”).
Per l'occasione, troppe assente fra i mamertini, Fodale, Fantino e Alessandro. Recuperati Velardi e Raveduto, quest’ultimo partito della panchina, completata con i giovani Feltrin, Giunta e Kukai. Non si preannuncia più roseo il ritorno, salterà il match lo squalificato, Simone D’Arrigo, fra più esperti del team allenato da Antonio Alacqua.
Con il nulla di fatto dell'andata, qualificazione agli ottavi ancora in bilico, anche se i locali faranno valere il fattore campo, spinti dai propri sostenitori, tanti nel mach in trasferta.
La Coppa Italia, per i sedicesimi, ottavi, quarti di finale e semifinali, con gare di andata e ritorno, ad eliminatoria diretta, prevede quanto segue:
Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Circa il resto delle squadre impegnate nella competizione, dopo l’andata dei sedicesimi, il Catania San Pio X  conquistare a tavolino la qualificazione agli ottavi. Il match, Catania San Pio X-Troina,  di sabato scorso, vinto dalla squadra ospite per 2-1, è stato assegnato agli etnei per la posizione irregolare di un giocatore ennese. Partita a favore dei catanesi per 3-0 ed eliminazione dalla coppa per il Troina.
Manca poco per conoscere i calendari del campionato di Eccellenza, venerdì 4 settembre 2015, alle ore 10.30, presso la Sala Riunioni “Gianfranco Provenzano” nella nuova sede del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti – FIGC, a Ficarazzi, in via Orazio Siino snc,   si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di Calcio a 5. In tale occasione, il Presidente Regionale Santino Lo Presti illustrerà le linee guida della stagione sportiva 2015/2016. Le Società sono invitate a partecipare.
*******
Polisportiva San Giovannese
 

San GiovanneseAppena iniziata la preparazione della PSG. Nell’organico di partenza tanti volti nuovi ed altrettanti veterani della squadra. A dirigere gli allenamenti, oltre al tecnico Russo, anche il preparatore Castellano. Dopo la prima giornata del ritiro, martedì 1 settembre 2015, al Campo sportivo di San Pietro, la preparazione della San Giovannese, si sposterà per tre giorni consecutivi, sul lungomare di Ponente, alle ore 18,30-

San Giovannese, l’attuale organico per la stagione 2015/16:

PORTIERI:

Campo Daniele

Manna Giovanni (J 97)

DIFENSORI:

Biondo Vincenzo

De Luca Stefano

Caragliano Francesco

Buta Francesco

Catanzaro Marco

Bertè Paolo

Di Salvo Francesco

 

CENTROCAMPISTI:

Arena Sebastiano

La Malfa Piero

Baccherini Isidoro

Pagano Giuseppe

Catanzaro Giuseppe

Rizzo Massimo

Cutropia Francesco

Vitale Angelo

Leto Stefano

 

La Malfa Giuseppe (J 98)

 

ATTACCANTI:

Garofalo Mauro

Stagno Samuele

Papale Roberto

Torre Gianluca

Salvadore Pietro (J 97)