Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Amichevole, oggi, il Città di Sant’Agata a Piraino. Sabato, Asd Milazzo-Terme Vigliatore

Calcio: Amichevole, oggi, il Città di Sant’Agata a Piraino. Sabato, Asd Milazzo-Terme Vigliatore

Squadre quasi tutte a riposo alla vigilia di Ferragosto, tranne il Città di Sant’Agata di Eccellenza, oggi, 14 agosto, ore 16,00, allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino, contro l’Iniziativa Due Torri di Promozione. Si avvicina il Ferragosto, momento spartiacque tra la la prima e seconda fase della preparazione estiva per molte squadre che si apprestano ad iniziare i rispettivi campionati, in particolare di Serie D, e quelli regionali di Eccellenza e Promozione. Già il primo rompete le righe per molti club, dopo Ferragosto, la ripresa degli allenamenti che proseguiranno fino all’esordio in Coppa Italia, domenica 19 per alcuni squadre di Serie D, nel turno preliminare della manifestazione e domenica successiva, il 29 agosto, con un nutrito tabellone di coppa per Eccellenza e Promozione Sicilia.
L’Igea Virtus che lunedì 13 ha lasciato il ritiro di Castiglione di Sicilia dopo la sgambatura contro l’Atletico Fiumefreddo (Promozione), tornerà alla falde dell’Etna nel pomeriggio di giovedì 16. Oltre ai giallorossi, ripresa della preparazione anche per molte altre formazioni, come Ssd Milazzo, Real Tirrenia, Asd MIlazzo e Academy S. Filippo.
Non mancheranno le amichevoli, già programmate quelle del prossimo fine settimana: sabato 18 agosto, al “Marco Salmeri”, arriva il Terme Vigliatore di Eccellenza, alle seconda apparizione nell’impianto milazzese, dove ha già incontrato la SSD 1937 Milazzo di Eccellenza, ed avversario nel primo turno di coppa. Sabato, giocherà  invece con l’altra squadra cittadina, l’Asd Milazzo (ex Virtus) di Promozione. Sempre in tema di amichevoli, domenica 19, impegno esterno della Jonica Fc di Eccellenza, contro l’Aci S. Antonio di Promozione. Inoltre, la formazione di Santa Teresa di Riva, giovedì 23 ore 17,30, in occasione dell’inaugurazione del campo di calcio di Pagliara, disputerà un incontro amichevole contro la squadra locale.
Il rieplogo delle prossime gare (sabato 18 e domenica 19/8/218):
18/8/2018, ore 17,00, a Milazzo: Asd Milazzo – Terme Vigliatore
19/8/2018, ore 16,30, Aci S. Antonio – Jonica FC