Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, amichevole di Promozione: FC Milazzo – Iniziativa S. Piero Patti 1-1

Calcio, amichevole di Promozione: FC Milazzo – Iniziativa S. Piero Patti 1-1

Campo di San Pietro di Milazzo, sabato 20/8/2016, ore 16,30 – Football Club Milazzo-Iniziativa S. Piero Patti 1-1
Marcatori: 26' pt Marcini (FC Milazzo), 28' st (rigore) Cristian Adamo (Iniziativa).
Football Club Milazzo : De Luca (Raiola ‘98), Calderone ’98 (Gitto ‘98), Donia (La Spada ‘97), Buta ‘99, Pepe ‘97, Messina, Formica (Alessi), Alacqua, Marcini (Romeo ‘97), Stramandino, Buscema (Stazzone ‘97).
MARCINI DI TESTA PORTA IN VANTAGGIO IL Football Club MilazzoContinuano a vista d’occhio i miglioramenti in casa Football Club in attesa di collocare la ciliegina sulla torta riguardo all’organico.
MARCINI GIUSEPPE - CopiaNell’incontro disputato contro l’Iniziativa, squadra di rango costruita per raggiungere obiettivi importanti nel girone B di promozione, anche la tenuta atletica è stata nettamente, impinguata grazie all’ulteriore settimana di lavoro mentre le defezioni di Platania e Trovato non sono pesate grazie alla bella prestazione di Alacqua che ha supportato Stramandino ed alla sorpresa del ’97 Pepe.  In avanti pungente la coppia Buscema- Marcini con quest’ultimo che al 26’ del primo tempo con uno splendido stacco di testa, anticipando tutto il reparto arretrato ospite, ha deposto alle spalle di Bucca.
Sotto il sole cocente, i locali hanno tenuto bene il gioco della squadra di Nardi con il sempreverde Spinella che faceva da contraltare a Nino Messina. Sotto di una rete, gli ospiti hanno cercato di reagire ma pochissimo sono riusciti a fare in fase d’attacco tanto che quasi inattivo  è rimasto De Luca.
Nella ripresa il solito giro di sostituzioni tra gli ospiti, mentre De Maria ha tenuto ancora il gruppo del primo tempo per far fare loro minutaggio in vista della gara di coppa di domenica prossima a Rometta. Più attiva in questa fase la formazione di Nardi ma, prima del pareggio ospite su rigore, Marcini s’è reso pericoloso con un fendente che, superato il portiere, s’è perso di un nulla oltre il palo. Su una leggerezza difensiva nasce invece l’azione che vedeva Adamo Cristian steso in area. Lo stesso giocatore trasformava. Il FC Milazzo cercava le folate a scavalcare il centrocampo mentre l’Iniziativa tentava le vie centrali ma il risultato non cambiava. Solo una incursione di Buscema, poco alta la conclusione, rischiava di rompere la parità, ma il pareggio restava fino alla fine.
Ufficio stampa Football Club Milazzo
Nelle foto, Fc in avanti e Giuseppe Marcini (FC Milazzo), a segno al 26' pt.